in

Dario Aita: età, peso, altezza, tutte le informazioni sull’attore de “L’Allieva 2”

Dario Aita è tra i personaggi più amati de L’Allieva, la fiction di Raiuno ispirata ai romanzi di Alessia Gazzola, che ha tra i protagonisti Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi. Nella serie Dario Vita interpreta il tenebroso Arthur, un inviato di guerra appassionato del suo lavoro, innamorato della giovane Alice, la specializzanda aspirante medico legale. In questa seconda stagione, a dire il vero, lo si è visto poco: stando alle anticipazioni però il giovane tornerà nella vita della bella protagonista, confondendo ulteriormente le idee della ragazza.

Cosa si sa di questo giovane attore che fa tanto impazzire il pubblico femminile? Possiamo ben dire che è uno dei volti di punta di Raiuno, tante le fiction a cui ha preso parte: Questo nostro Amore, Grand Hotel, L’Allieva solo per citare alcune. Alto 178 centimetri, Dario Aita pesa circa 68 kg. Classe 1987, Dario Aita nasce il 25 gennaio a Palermo, sotto il segno zodiacale dell’Acquario. Ottenuto il diploma di liceo classico, Dario Aita si trasferisce a Genova, dove frequenta la scuola di recitazione del Teatro Stabile. Ha partecipato a molti spettacoli teatrali: Le tre sorelleFortuna e sfortuna del nome di C. De la Barca, Amleto, Macbeth, Risveglio di Primavera, Acqua di Arabella Corti e Aspettando Godot. Dopo il teatro, tanta televisione: Il segreto dell’acqua (2011), Rex (2014), Il giudice meschino (2014), La strada dritta (2014), La mafia uccide solo d’estate (2016), Nel nome del popolo – Piersanti Mattarella (2017) e Il cacciatore (2018). Al cinema ha interpretato quattro film: La prima linea (2009), Anche no (2012), Caffè (2016) e La cena di Natale (2016). Oggi Dario Aita vive stabilmente a Roma.

Curiosità: Dario Aita ha un fratello che fa il suo stesso mestiere. Si chiama Emmanuele e figura anche lui nel cast de L’allieva (è il mitico Paolone!). Dal punto di vista sentimentale Dario Aita sarebbe legato alla collega Elena Gigliotti, conosciuta al Teatro Stabile di Genova. I due starebbero insieme da febbraio 2013. Qualche voce insistente aveva parlato di un suo flirt con Aurora Ruffino, la partner di scena di Questo nostro amore, ma a quanto pare i due sono soltanto grandi amici.

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di UrbanPost. Nasce a Frosinone il 13 febbraio del 1991, quando in Ciociaria la neve non si vedeva da anni e l’Italia tirava un sospiro di sollievo per la fine della guerra del Golfo. Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il brillante percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi", “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Giusy Pepi scomparsa: l’appello degli inquirenti a lei e a chi le sta dando aiuto

“Comedy Central Presenta”: appuntamento lunedì 19 novembre su Sky con Dario Cassini