in

Gli uomini sono più stupidi delle donne, uno studio lo dimostra

È ormai noto come il genere di appartenenza, uomo o donna, influenzi l’inclinazione al rischio. Gli uomini, infatti, tendono a compiere azioni pericolose più delle donne. Uno studio, però, dimostra che l’uomo compie queste azioni in modo altamente stupido e insensato.

Lo studio è stato condotto da un gruppo di ricercatori inglesi e pubblicato sul portale The Bmj. Ciò su cui si basa è stato chiamato dagli scienziati Rischio Idiota ed è stato definito come “Rischio senza senso, dove il beneficio possibile è nullo o quasi e c’è un’alta probabilità di esito negativo o addirittura fatale“. Nel dettaglio si tratta di una situazione che esula dal rischio contratto negli sport estremi o derivato da un profondo spirito di avventura.

Come metro di misura per valutare questo Rischio Idiota, i ricercatori hanno utilizzato il famoso premio Darwin Awards, assegnato a tutti quegli individui che si sono auto eliminati dal pool genetico della popolazione in modo bizzarro e per nulla intelligente. Dai dati raccolti è emerso come la maggior parte dei candidati al Darwin Awards fosse di genere maschile; ne consegue che gli uomini sono più inclini a compiere azioni poco intelligenti e a prendersi rischi idioti.

Photo Credit: Tereza Linhart/Shutterstock.com

Pronostici Serie A calcio oggi, consigli scommesse 19a giornata

belen rodriguez e marco borriello

Belen Rodriguez e Marco Borriello: la verità della showgirl