in , ,

Darwin Day 2017: il 12 febbraio 1809 nasceva Charles Darwin

Oggi è il 208° anniversario della nascita di Charles Darwin, biologo e naturalista britannico nato a Shrewsbury il 12 febbraio 1809. Teorico dell’evoluzione, pubblicò un libro sull’argomento dal titolo ‘L’origine delle specie’ nel 1859 che lo rese celebre nel mondo e nella comunità scientifica. Per chi ama la scienza, questo è un giorno speciale in quanto si festeggia il Darwin Day.

La celebrazione internazionale è un’occasione nella quale si ricorda il grande teorico dell’evoluzione e durante la giornata sono molti gli eventi che si svolgono in tutti il mondo e che trattano di progresso e divulgazione scientifica. Nei paesi anglosassoni è una giornata molto speciale e negli Stati Uniti una vera e propria istituzione. Il Darwin Day è anche un modo per difendere l’impresa scientifica tramite i valori della laicità e del razionalismo. Molto spesso, per via dei numerosi eventi, conferenze e dibattiti sull’argomento, la celebrazione continua fino al mese di aprile.

In Italia, il Darwin Day si celebra a partire dal 2003, questo grazie in primo luogo all’Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti. In molte città del bel paese vengono organizzati incontri ed eventi, come a Ferrara, nel Museo Civico di Storia Naturale, oppure nella Facoltà di Biologia dell’Università di Bologna grazie al patrocinio dello stesso comune.

Diretta Crotone – Roma dove vedere in tv, info Rojadirecta e streaming gratis Serie A

milano fashion week 2017, milano fashion week 2017 date, milano fashion week 2017 calendario, milano fashion week 2017 febbraio, milano fashion week 2017 sfilate, milano fashion week 2017 stilisti,

Milano Fashion Week 2017: date e calendario definitivo sfilate di febbraio