in ,

Date test ammissione università 2016: Medicina, Veterinaria e Professioni Sanitarie

E’ arrivato, come ogni anno d’altronde, il momento di decidere. Cari studenti state diventando grandi, lasciate il nido delle superiori per atterrare nell’incognita dell’università. Purtroppo il primo passo da compiere è quello legato al test. Ebbene sì, a tutti voi aspiranti medici, veterinari, infermieri, odontoiatri, chimici o bocconiani si paleserà lo scoglio dell’ammissione. Non basta quindi avere un sogno, serve perpetuarlo studiando, come se gli esami di quinta alle porte non fossero abbastanza duri.

Ma è necessario, visto che sono appena uscite tutte le date dei tanto odiati test. Partiamo quindi, nel nostro viaggio sull’ammissione alle facoltà, con la regina indiscussa: Medicina. Ogni anno migliaia di studenti si presentano a Settembre con il desiderio di entrare a fare parte di questo corso di laurea. Come nelle edizioni precedenti i test saranno a Settembre. In questa sezione troverete anche Veterinaria, Professioni Sanitarie ed Odontoiatria.

Il tanto temuto test di ammissione a Medicina si terrà il 6 Settembre, quello in inglese il 14 dello stesso mese. Se avete l’obiettivo di entrare in una scuola privata come il San Raffaele le date sono anticipate ad Aprile, mentre alla Cattolica di Roma l’ammissione si terrà il 31 Marzo. Per gli aspiranti odontoiatri il test sarà il 6 Settembre. Un giorno dopo, il 7 Settembre, si presenteranno invece i “veterinari“. Ultime, ma solo in ordine cronologico, troviamo le Professioni Sanitarie. Per entrare in uno di questi corsi sarà necessario il superamento del test del 13 Settembre.

Photo Credits shutterstock.com

ricette bimby

Pennette primavera ricetta Bimby veloce

Viareggio Cup finale risultati

Viareggio Cup 2016, la finale sarà Juventus-Palermo: battute Spezia e Inter