in ,

Dave Gahan a Milano senza i Depeche Mode: come si tocca l’inferno per rinascere leader

Quella del 4 novembre al Fabrique di Milano è stata l’ultima tappa del minitour dei Soulsavers per la promozione del nuovo disco, “Angels & Ghosts”; con la band ieri sera c’era anche Dave Gahan, frontman dei Depeche Mode. Il leader del celebre gruppo inglese infatti ha collaborato alla realizzazione del disco come aveva già fatto nel 2012 con “The Light The Dead See” ma questa volta il suo nome è sull’album e su tutti i cartelloni. “Perché abbiamo messo il mio nome? Perché volevamo che lo sentisse più gente possibile.” ha spiegato Dave Gahan in un incontro con la stampa. La copertina dell’album infatti è uno scatto proprio della figlia di Dave Gahan.

Malgrado l’eccezionale successo dell’ultimo album pubblicato nel 2013 dai Depeche Mode, “Delta Machine”, il tredicesimo della loro carriera, Dave Gahan ha sentito la necessita anche di continuare a lavorare con i Soulsavers. Io e Rich abbiamo continuato a lavorare assieme, in questi anni, anche se in mezzo c’è stato un disco dei Depeche Mode” ha detto il frontman della band a Rockol ma ha spiegato a Quotidiano.net: “Se non ci fosse stata questa esperienza probabilmente anche il lavoro con i Depeche ne avrebbe risentito perché sono uno che ha bisogno di buttarsi in acqua, di rischiare tutto, per trovare gli stimoli necessari a fare il mio lavoro al meglio. È la mia vita.”

Ed effettivamente la vita del celebre frontman dei Depeche Mode è stata tutt’altro che facile. Il padre biologico infatti abbandonò la famiglia quando Dave era solo un bambino e tornò, solo per qualche tempo per poi sparire definitivamente, dopo la morte del patrigno di Dave Gahan che il cantante ha sempre considerato il proprio vero padre. Una adolescenza ribelle e trasgressiva che solo dopo le superiori si incanalò nella musica ma che purtroppo, malgrado il successo, continuò con l’abuso di droghe e alcol. Ad ogni modo, il ritorno sulle scene dal vivo, anche senza i Depeche Mode, hanno dimostrato la vera essenza di leader di Dave Gahan.

caso yara processo news

Caso Yara, processo Bossetti: oggi nuova udienza, saranno sentiti due Ris

caso-Yara processo ultime notizie

Pomeriggio 5 anticipazioni puntata 6 novembre: caso Yara, nuova udienza per Bossetti