in ,

Dave Grohl Nirvana video: il leader dei Foo Fighters canta Marigold

Un video più unico che raro, quello che nelle ultime ore ha fatto il giro del web tra gli amanti dei Nirvana e, soprattutto, di Dave Grohl: la versione “alternativa” di Marigold vede il leader dei Foo Fighters alla voce e alla chitarra, mentre Kurt Cobain partecipa solo ed unicamente come coro. Secondo le indiscrezioni che si leggono sul sito “Consequence of Sound“, fu lo stesso Dave Grohl a scrivere il brano.

Il destino di Marigold, infatti, era tutt’altro: Dave Grohl scrisse il testo nel 1992, quando era alle prese con il progetto da solista “Pocketwatch“. Tuttavia, Marigold fu poi inserita come b-side in quello che, con tutta probabilità, è l’album più noto dei Nirvana: Heart-Shaped Box, che uscì nel 1993. Dave Grohl e Kurt Cobain non sono gli unici protagonisti della versione alternativa di Marigold: con loro, anche la violoncellista Kera Schaley.

Il video di Marigold ha riportato alla luce i vecchi tempi, quelli ormai andati per sempre, ma che vivono nella memoria di Dave Grohl, che recentemente ha parlato della morte di Kurt Cobain: “Quando Kurt Cobain è morto ho cominciato ad apprezzare semplicemente il fatto di essere vivo. E’ stato in quel momento che ho capito che avrei voluto fare qualcosa di nuovo, cominciare una band e diventarne il cantante”, ha spiegato il leader dei Foo Fighters durante un’intervista con Sam Jones.

https://youtu.be/RhaE5n_srow

Toronto New York

Mls, comincia la stagione 2016: Sebastian Giovinco punta al titolo con Toronto

Dove vedere Cesena Perugia

Pronostici Serie B 2015/2016 29° giornata: i nostri consigli per le scommesse