in ,

David Bowie al cinema: da Labyrinth a The Prestige, i film in cui ha recitato il “Duca Bianco”

Un risveglio amaro quello di questa mattina che ha visto l’annuncio, sui social ufficiali, della scomparsa di David Bowie: è scomparso a 69 anni, pochi giorni dopo l’uscita del suo ultimo album, l’artista inglese conosciuto da tutti come il “Duca Bianco”.Un uomo eclettico e dalle mille personalità ma che non ha mai rinunciato all’arte, dalla musica al cinema: per chi non lo sapesse, infatti, David Bowie non è stato solamente una stella della musica ma ha anche recitato in diversi film oltre ad avere prodotto tre pellicole.

La sua prima apparizione in un film risale al 1967 nel cortometraggio “The Image”: diretto da Michael Armstrong, David Bowie interpretava una figura spettrale uscita dal quadro di un giovane artista. La prima apparizione che ricordiamo in Italia, invece, è del 1976 nel film “L’uomo che cadde sulla Terra” del regista Nicolas Roeg: la pellicola è un film di fantascienza in cui David Bowie recita nel ruolo del protagonista, un uomo venuto dallo spazio con un bagaglio di importanti conoscenze sulle spalle.

Dopo altre interpretazioni e numerose apparizioni, tra le quali quella ne “Christian F.:Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino”, nel 1986 torna sul grande schermo con “Labyrinth – Dove tutto è possibile”: nel film fantastico di Jim Henson, creatore dei Muppets, David Bowie interpreta il Re dei Goblin affiancato da una giovanissima Jennifer Connely. L’ultima apparizione cinematografica risale infine al 2006 in “The Prestige”, film di Christopher Nolan in cui interpreta Nikola Tesla.

calciomercato Inter Touré

Calciomercato Inter ultimissime: Tourè torna di moda, nuovo assalto a giugno?

Beautiful anticipazioni settimanali

Beautiful anticipazioni settimanali 11-16 gennaio 2016: chi ha ucciso Aly? La posizione di Steffy si aggrava