in ,

David Bowie, Let’s Dance è la sua hit indiscussa: Under Pressure al secondo posto

La notizia della morte d David Bowie ha sconvolto tutti, dai suoi fan ai profani della sua eclettica musica, ma è stata anche causa di un’impennata di ascolti in streaming su Spotify: l’aumento registrato è di oltre il 2000%.

Sebbene possa sembrare strano, la scomparsa di un artista – soprattutto se celebre e amato a livello mondiale come David Bowie – è spesso causa di un aumento di persone che navigano sul web alla ricerca di curiosità o, come in questo caso, delle migliori performance artistiche. Ecco allora che i media inglesi hanno visto un incremento del 2822% dei clic sui brani del Duca Bianco registrati su Spotify, la nota piattaforma per ascoltare musica in streaming: sino a ieri, la canzone più ricercata sembra essere Heroes seguita da Let’s Dance, Blackstar, Lazarus e Life On Mars.

E’ invece Let’s Dance la hit indiscussa di David Bowie del XXI Secolo: stando ai dati del music licensing company PPL condivisi anche dalla BBC, il brano è stato uno dei più gettonati, cantati o trasmessi in pubblico dal 2000 sino ad oggi. Il secondo posto se lo aggiudica invece Under Pressure, storico brano cantato con Freddy Mercury e i Queen: a seguire, Starman ma anche Ashes to Ashes e Rebel, Rebel.

Charlie Carver Instagram: coming out simbolo dell’attore di Teen Wolf

Un Posto al Sole anticipazioni settimanali

Un Posto al Sole anticipazioni 14-15 gennaio 2016: Sandro, Filippo e il piano per salvare Roberto Ferri