in , ,

David Bowie morto: 10 curiosità del Duca Bianco che non avreste mai immaginato

Si è spento a 69 anni David Bowie, l’icona che ha rivoluzionato per sempre il mondo del rock. UrbanPost, oltre a ripercorrerne l’incredibile carriera, ha pensato di ricordarlo con 10 curiosità che forse non tutti conoscono.

1. Gli occhi di Bowie non sono di colore diverso. La pupilla sinistra dell’artista è dilatata in modo permanente dopo aver ricevuto un pugno sferratogli dall’amico George Underwood (con cui, comunque, è rimasto in buoni rapporti).

2. Si narra che Bowie abbia avuto un tremendo incidente con una tazza di tè all’età di 5 anni. E che da allora si sia rifiutato di berlo.

3. A 18 anni, David Robert Jones diventa David Bowie per non confondersi con l’allora più famoso Davy Jones dei Monkees.

4. La prima apparizione televisiva di Bowie risale al 1964: si fede intervistare dalla BBC come il fondatore della “Società per la Prevenzione sulla Crudeltà verso gli Uomini dai Capelli Lunghi”.

5. L’artista vanta un’incredibile numero di alter ego: Major Tom, Aladdin Sane, Tao Jones, Halloween Jack, John Merrick. E ovviamente “The Thin White Duke”, ovvero il Duca Bianco.

6. E’ stato amico, tra gli altri, di Amanda Lear: quest’ultima avrebbe dichiarato che Bowie è “l’unico uomo con cui fosse mai andata a letto che si truccava più di lei.”

7. David Bowie, oltre ad essere stato cantante e attore, si è dilettato con la pittura negli anni Novanta: i suoi quadri sono esposti in musei statunitensi e britannici. Il Duca Bianco ha anche fondato un’associazione che dà visibilità alle opere di giovani artisti.

8. Curiosi di conoscere la canzone più apprezzata dai fan di Bowie negli anni Novanta? “The Laughing Gnome”, così come rivelò un sondaggio voluto dallo stesso Bowie per capire quale pezzo avrebbe dovuto suonare nel corso del suo tour mondiale. Ma il Duca Bianco non la inserì in scaletta.

10. Dal 1997 anche Bowie ha una stella sul camminamento del famoso Hollywood Boulevard a Los Angeles, che ospita miti del calibro di Marilyn Monroe.

7. Nel 2000 Bowie ha rifiutato il titolo onorifico di Commander Of The Order Of The British Empire, accettato invece da altri artisti, come ad esempio Sting.

federica panicucci morto il padre

Federica Panicucci gossip: ecco chi è il suo nuovo amore

david bowie tumore fegato

David Bowie morto: su Instagram il cordoglio di Eros Ramazzotti, Linus, Nek e tanti altri artisti italiani