in

David di Donatello 2015: Tarantino tra gli ospiti dell’evento in onda stasera su Rai Movie

Si svolgerà questa sera la cerimonia di premiazione della 59esima edizione dei David di Donatello -premio cinematografico italiano, assegnato dall’Ente David di Donatello dell’Accademia del Cinema Italiano in diverse categorie. La cerimonia di premiazione dei Premi David di Donatello, in diretta su Rai Movie alle 19 dal Teatro Olimpico di Roma e riproposta in seconda serata su Rai 1 alle ore 23, sarà condotta da Tullio Solenghi, uno degli autori dell’evento.

Presente alla premiazione uno dei registi più famosi al mondo, Quentin Tarantino.  Sarà lui l’ospite d’onore della serata, arrivato in Italia per ritirare i due David di Donatello vinti per “Pulp Fiction” (miglior film straniero nel 1995) e “Django Unchained” (miglior film straniero nel 2013). Il regista ha incontrato oggi il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, con il quale c’è stato un amabile scambio di battute. Mattarella ha citato inoltre uno dei film più famosi del regista americano, Pulp Fiction, ha infatti affermato “Uscire dalla crisi non è facile. Anche se lei ci prestasse il suo mister Wolf, neppure lui riuscirebbe da solo a risolvere tutti i problemi“.

Tarantino ha poi dichiarato in merito all’incontro “E’ stata una sorpresa per me, non era assolutamente un dialogo preparato. Ho fatto 14 ore di aereo per essere qui, l’ho fatto per i miei fan italiani.”. Il grande regista ha confermato poi la sua stima per l’Italia e l’amore nei confronti del cinema italiano “Da ragazzo ero attratto dal cinema italiano e con questo riconoscimento oggi si chiude un cerchio”. Per tutte le informazioni sull’evento potete visitare il sito ufficiale www.daviddidonatello.it.

Guerrina Piscaglia ultime news

Guerrina Piscaglia, news a Estate in diretta: si delinea il movente di padre Gratien

belen rodriguez ricorda i nonni

Belen Rodriguez Facebook: dopo le pulizie un applauso a Umberto Eco