in ,

David Gilmour Pompei, il grande giorno è arrivato e l’ex Pink Floyd ammette: “Emozione unica”

David Gilmour, in tutti questi anni di attività, raramente si è mostrato così emozionato come questa volta: l’idea di tornare a saggiare l’aria di Pompei, a 45 anni di distanza dall’incredibile live realizzato con i Pink Floyd, gli dà una carica fuori dal comune. Pensare che solo due giorni fa, a Roma, ha fatto impazzire tutti i fan con il “Rattle That Lock Tour” e che adesso potrà ripetersi per due giorni proprio a Pompei per il concerto più atteso dell’anno. Oggi, giovedì 7 luglio 2016, e domani, giorno 8 luglio, David Gilmour illuminerà la scena dinnanzi a una platea del tutto gremita: grazie all’organizzazione della D’Alessandro e Galli e al lavoro svolto dal comune di Pompei, tutto filerà liscio. L’anfiteatro, per l’occasione, è stato adibito come se fosse una tipica location pronta a ospitare un concerto dei Pink Floyd: su Facebook, la moglie del chitarrista, Polly Samson, ha postato una foto per far capire a chi non potrà essere presente cosa si sta perdendo.

>>> DAVID GILMOUR, LE EMOZIONI DAL CIRCO MASSIMO E LA SCALETTA

Il palco che ospiterà questa sera, e domani, David Gilmour si mostra con maxischermo a forma di sole capace di dare vita a un gioco di luci sull’area e sugli spalti. Composta da un fascio luminoso, la scenografia fa da contrasto a un classico tramonto sugli scavi di Pompei. In sede di presentazione, la voce e chitarra dei Pink Floyd ha più volte sottolineato come sia a dir poco: “Emozionante poter tornare qui dopo così tanto tempo, saranno delle serate indimenticabili.”

>> DAVID GILMOUR E IL MINISTRO FRANCESCHINI INSIEME

David Gilmour Anfiteatro Pompei Location Facebook

Per quanto concerne la scaletta, invece, ci sarà la possibilità di vivere alcuni dei brani nuovi realizzati da solista da parte di David Gilmour sebbene la gran parte del concerto si svilupperà sulle storiche canzoni dei Pink Floyd. Nonostante il prezzo esorbitante dovuto pagare dai fan di David Gilmour, ben 300 euro per un posto unico, la location di Pompei sia questa sera che domani vedrà un sold-out senza precedenti.

Ferrari Vettel ritiro GP Austria

Formula 1 2016, ritiro di Vettel nel GP Austria: Pirelli svela il motivo dell’esplosione della gomma

San Sebastian 2016

Tour de France 2016 settima tappa: percorso, altimetria, diretta tv