in ,

David Gilmour Roma 2016, il Circo Massimo pronto ad abbracciare l’ex Pink Floyd: le ultimissime [FOTO]

Il countdown è scaduto. Domani prenderà il via il mini-tour di David Gilmour in Italia che partirà dal Circo Massimo di Roma e proseguirà nei giorni successivi a Pompei e all’Arena di Verona. La prima occasione utile per vedere all’opera l’ex chitarrista dei Pink Floyd è il Postepay Rock Sound in Roma, kermesse musicale che da qualche anno illumina l’estate capitolina. Per l’occasione, data la spasmodica attesa per il grande evento che vedrà protagonista David Gilmour, gli organizzatori hanno deciso di spostare l’evento al Circo Massimo, proprio come accadrà quando toccherà a Bruce Springsteen, in arrivo in Italia domenica 3 luglio con lo show a San Siro. Ai microfoni dell’AdnKronos, i fondatori del festival, Max Bucci e Sergio Giuliani, hanno evidenziato come per queste due tappe ci sarà il tutto esaurito: “Sono stati venduti tutti 26mila biglietti, esauriti in pochissimi giorni. Possiamo assicurarlo, stiamo realizzando un sogno perché da due anni siamo in contatto con lui e finalmente tre mesi fa abbiamo definito l’accordo.” David Gilmour è una delle stelle della musica internazionale, lo sanno bene Bucci e Giuliani: “Volevamo davvero tanto che lui si esibisse nella nostra città ed è per noli orgoglio aver organizzato questo spettacolo.”

>>> DAVID GILMOUR, LA PROBABILE SETLIST DEI CONCERTI IN ITALIA

L’Anfiteatro di Pompei, per rivivere il ricordo del celebre concerto dei Pink Floyd del 1971, avrà una determinata location; anche il Circo Massimo, però, subirà alcune variazioni per l’arrivo di David Gilmour: “Si trasformerà in un’arena – continuano gli organizzatori – tutti avranno un posto a sedere. Sullo sfondo ci saranno dei contributi video mentre sulla scaletta non ci sbilanciamo, speriamo sia un mix tra vecchio e nuovo.” Nelle ultime ore, intanto, sono state diffuse le prime indicazioni per i fan dal punto di vista organizzativo e logistico: gli ingressi all’area concerto saranno due, uno in via San Gregorio e l’altro in via della Greca.

>>> DAVID GILMOUR A POMPEI, GLI AGGIORNAMENTI

I cancelli del Circo Massimo apriranno alle ore 17:30 mentre il concerto inizierà alle ore 21 e durerà circa due ore e mezza. Inoltre, l’organizzazione del Postepay Rock Sound Roma ha comunicato che gli spettatori non potranno accedere all’evento se arriveranno a spettacolo già iniziato. Intanto, il Ministro dei beni e delle attività culturali, Dario Franceschini, ha postato su Twitter un selfie proprio con David Gilmour.

Dove vedere Galles Belgio

Dove vedere Galles – Belgio: ora diretta tv, streaming gratis Euro 2016

coworking torino tollbox betahaus

Coworking, Torino si apre all’Europa grazie alla partnership tra Toolbox e betahaus