in ,

David Gilmour tour 2016 Italia, Franceschini: “Doppia tappa a Pompei”, ecco date e prezzi

Un annuncio atteso tutta la giornata ma ufficiale soltanto da pochi minuti: Dario Franceschini, ministro dei beni culturali, ha annunciato tramite il social network Twitter di aver raggiunto l’accordo con David Gilmour per una doppia esibizione a Pompei. “Dopo 45 anni David Gilmour tornerà a suonare a Pompei il 7 e l’8 luglio dopo il “Live at Pompei” di quarant’anni fa.” L’ex componente dei Pink Floyd sarà in Italia anche per altri due appuntamenti previsti all’Arena di Verona con le performance previste per giorno 10 e 11 luglio.

Pompei sarà teatro di grande musica in questa estate con un altro appuntamento imperdibile: in terra partenopea, infatti, tornerà anche Elton John, noto cantautore britannico la cui esibizione è prevista per giorno 12 luglio (clicca qui per gli aggiornamenti). Intanto, David Gilmour ritornerà lì dove ben quarantacinque anni fa aveva illuminato la scena con gli altri componenti storici dei “Pink Floyd” quali Roger Waters, Nick Mason e Rick Wrightnon.

Attualmente deve essere ancora decisa la location dove David Gilmour si esibirà mentre per la vendita dei tagliandi tutto ancora risulta un grosso punto interrogativo: non si conoscono né rivendite autorizzate né eventuali costi dei tagliandi. Molto probabilmente i biglietti non saranno in linea con quanto proposto per la data di Verona dove ha già fatto registrare un doppio sold-out.

guns n roses prossimi concerti

Guns N’ Roses reunion 2016: la formazione ufficiale confermata

Caso Roberta Ragusa ultime notizie

Roberta Ragusa, il marito sarà processato? La Cassazione si pronuncerà il 17 marzo