in

David Letterman, il ritiro del padre del talk show americano

David Letterman, il famoso e leggendario presentatore statunitense, conduttore sulla rete CBS del “Late Show with David Letterman”, andrà in pensione il prossimo anno. Il conduttore, che ha collaborato con la rete per 31 anni è colui che, nella storia della televisione americana, ha all’attivo il maggior numero di ore davanti alle telecamere.  Lo stesso anchorman ha dato l’annuncio a New York durante la registrazione della puntata del 3 aprile e ha anche informato i dirigenti della rete della sua decisione. Inoltre il suo ritiro dagli schermi coincide con la scadenza del contratto. David Letterman2

Dopo l’addio dell’altro grande “rivale e collega” Jay Leno, il celebre conduttore David Letterman ha deciso di dare l’annuncio ufficiale del suo ritiro dal piccolo schermo.  La notizia del “pensionamento” già circolava, confermata poi da un tweet del bassista dello show e in seguito dalla CBS. In serata, tramite l’amato e bistrattato Twitter, lo stesso Dave ha scritto un messaggio di ringraziamento per lo staff, la rete e il suo pubblico. 

Il suo ritiro rappresenta la fine di un’epoca gloriosa del talk show americano. Letterman infatti è sempre stato considerato il “padre” degli intervistatori. Sulla sua poltrona si sono avvicendati presidenti, star del cinema, miti dello sport, eroi di guerra, rock e pop star, personaggi che hanno fatto la storia. Lo stile dell’anchorman è sempre stato ironico, sarcastico, graffiante, a volte “al limite”, ma mai volgare. Ha sempre amato stuzzicare i suoi interlocutori, non ha mai nascosto le sue simpatie e ha sempre cercato di tirare fuori qualcosa di insolito o di originale da tutti loro.

un medico in famiglia 9

Un Medico in Famiglia 9 anticipazioni: in arrivo tanti triangoli amorosi

amichevole inter

Serie A, Inter-Bologna: le parole del tecnico nerazzurro Walter Mazzarri