in ,

David Rockefeller eredità: a chi andrà il suo immenso patrimonio? Le prime indiscrezioni

David Rockefeller è morto. Il banchiere americano considerato uno degli uomini più ricchi del mondo, si è spento all’età di 101 anni lunedì 20 marzo mentre dormiva nella sua casa di Pocantico Hills, a New York“È stata una delle figure più influenti nella storia della finanza e della filantropia americana, considerato da molti l’ultimo grande businessman internazionale degli Stati Uniti”, lo ricorda così la Fondazione Rockefeller.

E a poco più di 24 ore dalla sua morte, gli analisti si interrogano sul suo immenso patrimonio – che stando alle indiscrezioni ammonterebbe ad un valore di più di 3.300 miliardi di dollari – e su cosa accadrà alla sua eredità. David Rockefeller era l’ultimo membro della sua generazione, appartenente ad una delle famiglie più ricche nel mondo. Nipote, nonché ultimo erede, di John D. Rockefeller, il cofondatore della compagnia petrolifera Standard Oil, con la quale ha raccolto più di 1.400 miliardi di patrimonio, morto nel 1937. Una volta deceduti i suoi parenti più stretti, David Rockefeller ha ereditato l’azienda di famiglia, che include una vasta rete di imprese e organizzazioni no-profit ed organizzazioni commerciali, alcune legate alla conservazione dell’ambiente e all’Arte.

Sesto e ultimo figlio del patriarca John Davidson jr, David era l’unico erede ancora in vita della famiglia Rockefeller. A chi andrà ora il suo patrimonio? Si parla al momento solo di ipotesi e indiscrezioni, visto che niente di ufficiale è ancora trapelato in merito. C’è chi ritiene che tutte le sue attività rimarranno nelle mani dei suoi figli. Tuttavia, alcuni analisti sottolineano che, per tradizione, gran parte dell’eredità dovrebbe essere destinata alla Università di Harvard (Massachusetts, USA) o il gruppo filantropico The Giving Pledge.

El Pais scrive in queste ore che il miliardario americano avrebbe lasciato più di 150 discendenti, inclusa una intera generazione di cugini. I suoi cinque figli in vita (il figlio maggiore Richard è morto nel 2014), intanto, si starebbero preparando per dividere la torta miliardaria …

 

squadra antimafia 7

Fiction Mediaset 2017: quando vanno in onda L’Onore e il Rispetto e Squadra Antimafia?

FABRIZIO CORONA esce dal carcere

Fabrizio Corona news, Silvia Provvedi causa della sua crisi? Ecco perché