La morte di Davide Astori lascia tutti senza parole. Il lutto improvviso che ha stravolto il calcio italiano ha spinto la Lega di Serie A a chiedere il rinvio di tutta la giornata di campionato. Il ventisettesimo turno, dunque, non si disputerà domenica 4 marzo 2018. Rinviato anche il Derby della Madonnina, Milan-Inter, in programma allo stadio Giuseppe Meazza in San Siro questa sera.
Leggi anche: Morte Davide Astori
Rinviata la giornata di serie A
La serie A si ferma per la morte di Davide Astori. Il commissario straordinario della Lega, Giovanni Malagò. ha deciso di rinviare a data da destinarsi tutte le gare in programma oggi dopo la tragica scomparsa del capitano della Fiorentina. L’Associazione italiana dei calciatori ha ufficialmente chiesto alla Lega Calcio di non scendere in campo per giocare le partite della domenica.
La Fiorentina profondamente sconvolta si trova costretta a comunicare che e’ scomparso il suo capitano Davide Astori, colto da improvviso malore.
Per la terribile e delicata situazione, e soprattutto per rispetto della sua famiglia si fa appello alla sensibilità di tutti. pic.twitter.com/bFGnkReWEC— ACF Fiorentina (@acffiorentina) 4 marzo 2018
Gelo al Marassi
Alla notizia della morte di Astori è comparso il volto del capitano della Fiorentina sul maxischermo dello stadio genovese Ferraris accolto da un lungo, commosso applauso. Tutti i tifosi, i media e i dirigenti si sono alzati in piedi in omaggio all’ex calciatore del Cagliari. La squadra del Cagliari, dopo aver saputo durante il riscaldamento della morte improvvisa di Astori, ex giocatore rossoblù dal 2008 al 2014, aveva interrotto l’allenamento ed era scesa negli spogliatoi, chiedendo poi di non giocare la partita.
E ci incazziamo per un palo, un errore, uno scivolone, uno scudetto. Non l’ho mai conosciuto, ma mi sembrava un Capitano d’altri tempi. La squadra, i colori. Il calcio. #Astori
— Fulvio Giuliani (@fulviogiuliani) 4 marzo 2018