in

“De rerum natura”, concorso fotografico su natura e scienza

Il concorso “De Rerum Natura. La scienza in uno scatto” è rivolto a fotografi amatoriali – di ogni età e nazionalità – che vogliano raccontare i temi della scienza e della natura in modo creativo.

mostra fotografica paesaggi Milano

All’interno del contest, infatti, sono previste due categorie, di cui una raccoglie le immagini della natura con la bellezza delle leggi che regolano i fenomeni naturali, e l’altra il fascino della scienza colto nei momenti della quotidianità (in questo senso saranno privilegiati i temi che ricadono nell’ambito di neuroscienze, fisica e matematica).

Il primo, secondo e terzo classificato riceveranno rispettivamente un premio del valore di 650, 400 e 250 euro.

La partecipazione è gratuita e c’è tempo fino al 30 aprile 2014 per candidarsi.

Le immagini scelte dalla commissione saranno esposte per un mese in occasione dell’evento “SISSA in festa”, in programma il 13 giugno 2014 alla Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati di Trieste.

Per saperne di più, consulta il bando ufficiale.

(fonte: Scambi Europei; autore dell’immagine: Federico Soffici, da Flickr.com)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Massimo Moratti

Serie A, Inter: Moratti conferma Mazzarri e analizza il mercato

mostra arte tattile Roma

Hands on Design: a Milano una mostra fa incontrare artigianato e creatività