in

Dear Jack, Alessio Barnabei svela il segreto sul nome della band

Band rivelazione di “Amici 13”, i Dear Jack continuano a cavalcare l’onda del successo conquistando il disco di platino e il primo posto in classifica con l’album “Domani è un altro film – Prima parte”. Intervistata da Tgcom24, la band si è finalmente messa a nudo raccontando il proprio passato e i propri sogni per il futuro, svelando ai fans ogni suo segreto. Come quello legato al nome della band, “Dear Jack”, un nome che ha spesso incuriosito e riguardo al quale il frontman Alessio Barnabei ha finalmente fatto luce…

Amici 13 anticipazioni

Abbiamo scelto Jack per Jack Skeletron, che è il protagonista del film di animazione ‘Nightmare Before Christmas’ di Tim Burton. Ho il suo volto stampato sul polso, è stato uno dei miei idoli di infanzia”, ha spiegato Alessio Barnabei, raccontando anche quanto sia stata particolare la scelta di questo nome. A sceglierlo è stato proprio lui insieme a Francesco, con il quale rappresenta il primo nucleo dei Dear Jack; Lorenzo (chitarrista), Alessandro (bassista) e Riccardo (batterista) sono entrati a far parte della band in un secondo momento.

“Con Francesco abbiamo vagato in macchina per tutta la notte a Tarquinia, nella nostra città. Avevo il libro dei nomi in mano, proprio come fanno i genitori quando devono sceglierne uno al proprio bambino, e piano piano andavamo ad esclusione- ha raccontato il cantante- Poi ci siamo fermati alle tre e mezza in un’area di un parco a riflettere. I carabinieri ci sono passati vicino con la macchina perché ci vedevano imbambolati davanti al libro. Ci hanno chiesto se andava tutto bene“. Dopo un’autentica avventura Alessio e Francesco hanno così optato per “Dear Jack”, un nome oggi sulla bocca di tutti e con un grande futuro davanti a sé…

indiano cammina indietro per pace

Indiano cammina all’indietro: da 25 anni va al contrario per la pace nel mondo

Venduta l’immensa villa di Walt Disney: spesi 74 milioni di dollari da un anonimo magnate