in

Dear Jack e Jerry Calà: botta e risposta su Facebook per La pioggia è uno stato d’animo

In viaggio verso Cinisi, in provincia di Palermo, Jerry Calà, in auto con amici e collaboratori, probabilmente dopo aver sentito alla radio il singolo La pioggia è uno stato d’animo dei Dear Jack, band rivelazione di Amici 13 che dopo aver vinto il premio della critica all’interno del talent di Maria De Filippi ha ricevuto l’onere e l’onore di aprire i concerti dei Modà, ha girato un mini video, poi postato su Facebook, per lanciare un messaggio, una divertente accusa, alla band. Il noto attore comico, guardando in camera, ha iniziato il video dicendo: “Allora, volevo dire a quei copioni dei Dear Jack”, e poi, facendo finta di dimenticarsi il nome della band e chiedendo all’autista conferma, ha proseguito con: “quelli che cantano La pioggia è uno stato d’animo che sono dei copioni, diteglielo tutti, copioniiiiii, perché è anni che io dico che l’estate non è una stagione, è uno stato d’’animo… ciaoooo”.

 

Come mai tutto ciò? Giusto per onor di cronaca è bene dire che Calà in Vita Smeralda, film del 2006, diceva: “In estate tutto accade più velocemente perché l’estate non è una stagione ma uno stato d’animo”. I Dear Jack, però, hanno o non hanno copiato? Cosa è successo? L’accusa di Calà sembra essere molto simpatica, l’attore non pare voler procedere per plagio, anzi, nel veloce botta e risposta a suon di video sul noto social network pare più che le pari in causa si siano parecchio divertite nell’”omaggiarsi” a vicenda.

Un paio di ore fa, infatti, sulla pagina di Jerry Calà è comparso il video di risposta della band capitanata da Alessio Bernabei, video che è poi stato ripreso anche dalle pagine Facebook degli artisti, in cui la band fa sapere a Calà: “Ciao a tutti, questo è il video risposta al video di Jerry… jerry….. (anche loro hanno fatto finta di dimenticarsi il nome) …. Volevamo dirti che questo non è un plagio è un omaggio, comunque il nostro prossimo singolo si chiamerà Libidine… e volevamo anche dirti che noi non siamo belli, piacciamo…. Grande Jerry…..”.

 

I Dear Jack, che hanno ricalcato in tutto e per tutto il video di Calà, continuando così a ‘copiare’, mettendo la parte urlata dal gruppo giusto a metà e concludendo con lo stesso “poropoppoporopopo…..”, hanno ottenuto appieno la simpatia e l’approvazione dello stesso Calà che ha risposto a loro quasi commosso, scrivendo: “Grandissimi! Vi voglio bene”.

mondiali danza sportiva Rimini 2014

Sportdance 2014, mondiali di danza sportiva a Rimini dal 7 luglio

app ristoranti low cost Roma

Dove andare a cena? Easy Dinner ti trova il ristorante low cost vicino a casa