in ,

Decorazioni casa fai da te: tutorial per un fermaporta originale e creativo

Molto spesso le decorazioni più belle per la propria casa sono quelle fatte con le proprie mani; certamente nei negozi se ne trovano di interessanti ma la soddisfazione di aver creato qualcosa di bello con la manualità è impagabile. Qui se avete bisogno di qualche idea per dei fermaporte per evitare che si continuino a chiudere, ecco da Urban Donna un mini tutorial per una decorazione fai da te fatta con il riciclo davvero utile e originale.

I materiali necessari sono un barattolo di latta (della misura di quelli della frutta sciroppata), della vernice colorata, colla calda, spago e qualche decorazione. Per prima cosa verniciate il barattolo con la vernice del colore a vostra scelta e fate asciugare; una volta secca, prendete la colla calda e incollate 11 giri di spago partendo sia dal basso che dall’alto del barattolo che diventerà il fermaporte fai da te. Al centro posizionate un altro giro di spago e a vostra scelta incollate delle decorazioni: nel video ad esempio inseriscono del pizzo e un cuoricino bianco in gesso che si trovano facilmente nei negozi di fai da te.

Una volta finita la decorazione esterna del vostro fermaporta fai da te riempite il fondo del barattolo con dei sassi e aggiungete dei fiori finti del colore che più preferite all’interno. Si tratta di un originale fermaporta utile per la casa ma potete utilizzarlo anche come semplice complemento d’arredo.

mara venier domenica in

Mara Venier rifiuta l’invito a Domenica In: “Più rispetto per chi ha dato tanto a questa azienda”

Daniele Silvestri quali alibi tour

Daniele Silvestri, “Quali Alibi” anticipa nuovo album e tour nei teatri: ecco le date