in

Decorazioni Natale 2014 “fai da te” e low cost: come realizzare degli angioletti di sughero

Con un po’ di fantasia e il materiale che, la maggior parte delle volte, abbiamo già in casa, si possono realizzare delle simpaticissime ed originali decorazioni natalizie per addobbare la casa, la tavola, l’albero, ed il presepe. La proposta di oggi sono gli angioletti fatti con i tappi di sughero, quelli delle bottiglie di vino che magari avete tenuto per ricordo, o per qualsivoglia ragione, o che potete acquistare da uno di quei bazar “Tutto 1 euro”, o ai mercatini.

Questi addobbi, oltre ad essere facili da realizzare, sono dunque, anche ecologici. Trattasi di riciclo creativo. I tappi saranno i corpi degli angioletti, mentre potete realizzare la testa con palline di legno e con pasta di sale, o das,  sulle quali disegnare occhi e bocca.

Con del cordino dorato create l’aureola e un piccolo cappio che servirà per appenderli. Infine con del bel nastro natalizio create un fiocco che attaccato con la colla a caldo sul tappo servirà a creare le ali dell’angioletto. Et voilà, angeli di Natale “fai da te” pronti per adornare la vostra abitazione.

Foto: donnaclick.it

 

 

 

Fredy Guarin Inter-Milan

Qarabag – Inter probabili formazioni Europa League

E' morto givanni Mango

Mango: è morto suo fratello Giovanni, colto da un malore improvviso