Cosa c’è di meglio di un albero di Natale addobbato con delle decorazioni natalizie fai da te e del tutto originali? Se per l’8 dicembre prossimo avete intenzione di preparare il vostro albero di Natale, potreste cominciare a pensare a qualche idea originale per delle decorazioni natalizie 2016 fai da te davvero molto semplici ed economiche da realizzare ma che doneranno alla vostra casa unicità e stile. Ecco allora da Urban Donna – Casa qualche idea per delle palline di Natale davvero semplicissime da realizzare.
=> Continuate a seguirci sulla pagina Facebook di URBAN DONNA!
Uno dei modi più semplici per creare delle decorazioni natalizie 2016 fai da te è utilizzare un palloncino da gonfiare, dello spago e della colla vinilica. Per creare in modo facile e veloce le vostre palline da appendere all’albero di Natale 2016 sarà sufficiente gonfiare i palloncini più o meno come un’arancia e cominciare ad avvolgerli con dello spago, lasciando ben visibile esternamente il nodo del palloncino. Una volta avvolto a vostro piacimento il palloncino (con tanto o poco spago) sarà sufficiente immergere le palline nella colla vinilica e poi lasciarle ad asciugare su della carta. Una volta asciutte e rigide, basterà far scoppiare il palloncino e farlo uscire dalla “rete” di spago tirando delicatamente il nodo. Per rendere le vostre palline ancora più natalizie, potrete colorarle con le tempere o ricoprirle di brillantini.

Un’interessante alternativa per delle decorazioni natalizie 2016 fai da te originali e molto belle da vedere è creare delle palline con della lana per fare la maglia. Scegliete i colori natalizi che preferite (rosso, grigio-argento, oro, verde, ecc) e acquistate dei gomitoli di lana, poi cominciate a creare delle palline con essa, facendo tantissimi giri di lana uno sopra l’altro: potrete utilizzarle da appendere all’albero di Natale con un fiocco oppure per creare un centrotavola o una ghirlanda da appendere alla porta di casa.
Foto copertina: @lamaisondekatia e @sb_sara89 / Instagram