in ,

Decorazioni natalizie 2016 fai da te originali: addobbi con la lana per la casa

Uno dei materiali più semplici da utilizzare se volete creare delle decorazioni natalizie 2016 fai da te e originali è certamente la lana; se avrete a casa infatti tanti gomitoli di diversi colori, potrete con facilità sbizzarrirvi per creare degli addobbi a tema natalizio per la casa davvero unici e originali. Questo è infatti l’hobby perfetto per il periodo che precede l’arrivo delle feste: presto i bambini saranno a casa e potrete trascorrere del tempo insieme in famiglia creando qualcosa di bello e unico per la vostra casa. Ecco quindi da Urban Donna – Casa ciò che serve per creare delle decorazioni natalizie 2016 fai da te che siano solo vostre.

=> Volete scoprire tanti altri lavoretti per gli addobbi natalizi? Seguiteci su Facebook su URBAN DONNA!

In primo luogo, la lana può essere utilizzata con facilità per creare delle palline fai da te da appendere all’albero: potete utilizzare delle palline di polistirolo da ricoprire oppure semplicemente utilizzando un gomitolo di lana ben fatto. Leggere e originali, sono perfette per un albero “povero” – come è di tendenza per il 2016 – e un po’ shabby chic. Ad ogni modo la lana è molto versatile e con facilità potreste creare dei veri addobbi natalizi fai da te, semplicemente utilizzando del cartoncino. Quindi ritagliate su questo materiale le sagome che preferite: un alberello, una calza, uno stecco di zucchero oppure un cerchio fine con un foro all’interno. Dopo aver creato le vostre “formine”, potete cominciare a ricoprirle con la lana, giro dopo giro fino ad averle completamente coperte. Fissata la coda per evitare che si sciolga, potrete utilizzare brillantini, piccole gemme e perline, fiocchetti e magari qualche fiore natalizio per decorarli, con l’aiuto della colla calda o di quella vinilica.

decorazioni natalizie 2016 fai da te, decorazioni natalizie 2016, decorazioni natalizie fai da te, decorazioni natalizie 2016 tendenze, addobbi natalizi 2016 fai da te, addobbi natalizi lana, decorazioni natalizie lana,

Foto: @elisa_pucci e @mammamidaiunfoglio / Instagram

Ovviamente se avete tecnica e capacità, grazie alla lana e ai ferri potrete creare delle decorazioni natalizie fai da te 2016 molto più creative e di design, seguendo degli schemi predefiniti; potreste ad esempio ricoprire con il vostro lavoro a maglia decorato con greche e fantasie delle palline di plastica trasparente o di polistirolo, facili da appendere all’albero di Natale. La fantasia in questi casi sta tutta nel colore.

Emma Marrone news

Emma Marrone Instagram: il messaggio contro la violenza verbale subita

Milano trovata morta in una cava news: cadavere è di una 43enne strangolata in casa