in ,

Decreto Franceschini musei: gratis la prima domenica del mese, cambiano le regole

Il Decreto Franceschini, attuale ministro dei Beni Culturali, ha modificato le solite regole alle quali siamo abituati per la fruizione dei musei nostrani. Dal 1 di luglio 2014, tanto per cominciare, gli over 65 pagheranno il biglietto intero mentre tutti i ragazzi sotto i 18 anni e alcune categorie particolari di lavoratori – quali gli insegnanti – avranno l’ingresso gratuito. Punta sui giovani il Ministro Franceschini, al punto da prevedere eventuali agevolazioni anche per la fascia d’età compresa tra i 18 e i 25 anni.

aperture straordinarie

Il Ministro ha intenzione di introdurre la “domenica al museo” in cui, ogni prima domenica del mese (vi consigliamo di approfittarne domani) tutti i luoghi della cultura potranno essere visitati gratuitamente. Importanti novità anche per orari e aperture straordinarie: “Tutti i venerdì i grandi musei, compreso il Colosseo, Pompei e la Galleria degli Uffizi, prolungheranno l’apertura di due ore e saranno visitabili fino alle 22.”

Ultima iniziativa che si intende replicare almeno due volte l’anno è la Notte dei Musei: tutti i musei aperti e fruibili nell’arco della nottata con i prezzi bloccati a 1 euro. Insomma, di occasioni per fruire delle bellezze culturali del nostro Paese non mancheranno, non ci sono più scuse.

Fashion film festival Milano 2014

Fashion Film Festival: a Milano il primo festival del cinema dedicato alla moda

Shuman, celebre fashion blogger The Sartorialist trattato da pezzente Genova

Genova: Shuman, famoso fashion blogger, trattato da pezzente in un rinomato negozio