in

Del Piero, compleanno e rete decisiva: il Sydney ringrazia

Quando uno è un campione, lo è in qualsiasi momento, in qualsiasi occasione e, soprattutto, a qualsiasi età.
Alessandro Del Piero non smette mai di stupire e, nel giorno del suo 39esimo compleanno (essendo nato a Conegliano, il 9 novembre 1974) regala un’altra prova memorabile, tra le numerosissime della propria carriera.
Nel match contro il Melbourne Victory, infatti, l’ex bandiera della Juventus ha siglato il rigore decisivo nel 3-2 finale a favore del Sydney nella quinta giornata di campionato, grazie al rigore realizzato dallo stesso Alex.

Del Piero

Compleanno, rigore decisivo e una “boccata d’ossigeno” per la squadra, reduce da un periodo fortemente negativo – 3 sconfitte consecutive, ndr -, arrivando, dopo questa vittoria, a quota 6 punti in classifica.
Succede tutto nel primo tempo, con la squadra azzurra addirittura in inferiorità numerica, ma al 36′ ci pensa Del Piero a sistemare le cose, realizzando il penalty da lui stesso procurato.

Successo importantissimo per la squadra che ringrazia il proprio numero 10 e capitano, che dimostra di essere ancora integro fisicamente, decisivo sul campo e un fantastico spot per l’Italia all’estero, come in tutta la sua carriera, del resto.
Insomma, tanti auguri Alex e complimenti, per l’ennesima, magnifica perla della tua carriera.

Seguici sul nostro canale Telegram

anticipazioni L'Arena

Domenica In-L’Arena: Giletti intervista il presidente del Consiglio Enrico Letta

anticipazioni ballando con le stelle

Ballando con le Stelle anticipazioni: Giorgio Pasotti e Martina Stella