Omicidio Gloria Rosboch ultime notizie: assolta la madre di Gabriele Defilippi. Caterina Abbattista non colpevole del reato di omicidio. Questa la sentenza emessa oggi nel primo pomeriggio dal Tribunale di Ivrea.
Potrebbe interessarti anche: Gloria Rosboch news: Gabriele Defilippi presto fuori dal carcere? Ecco perché
La donna, madre Gabriele Defilippi, condannato a 30 anni per l’omicidio dell’insegnante Gloria Rosboch, è stata assolta dall’accusa di concorso in omicidio e condannata a 14 mesi per la truffa ai danni della vittima che fu derubata dei suoi risparmi (184mila euro) con l’inganno dal suo ex alunno. La sentenza presso il tribunale di Ivrea è stata emessa poco fa. Questa mattina, 19 giugno, ci sono state le repliche di accusa e difesa. Il procuratore capo di Ivrea, Giuseppe Ferrando, aveva chiesto per la donna una condanna a sedici anni di reclusione.
Caterina Abbattista difesa dagli avvocati Levi e Zancan, si è sempre professata innocente e lo ha ribadito con forza anche in aula. Aveva sempre detto di non essere a conoscenza del piano omicidiario ordito dal figlio e dal suo complice – il 54enne Roberto Obert, condannato a 19 anni di reclusione – ai danni dell’insegnante di Castellamonte. I due complici sono stati processati con rito abbreviato, la donna, in altro dibattimento, con rito ordinario.