in

Delitto Gloria Rosboch: madre di Gabriele Defilippi assolta dall’accusa di omicidio

Omicidio Gloria Rosboch ultime notizie: assolta la madre di Gabriele Defilippi. Caterina Abbattista non colpevole del reato di omicidio. Questa la sentenza emessa oggi nel primo pomeriggio dal Tribunale di Ivrea.

Potrebbe interessarti anche: Gloria Rosboch news: Gabriele Defilippi presto fuori dal carcere? Ecco perché

omicidio gloria rosboch news

La donna, madre Gabriele Defilippi, condannato a 30 anni per l’omicidio dell’insegnante Gloria Rosboch, è stata assolta dall’accusa di concorso in omicidio e condannata a 14 mesi per la truffa ai danni della vittima che fu derubata dei suoi risparmi (184mila euro) con l’inganno dal suo ex alunno. La sentenza presso il tribunale di Ivrea è stata emessa poco fa. Questa mattina, 19 giugno, ci sono state le repliche di accusa e difesa. Il procuratore capo di Ivrea, Giuseppe Ferrando, aveva chiesto per la donna una condanna a sedici anni di reclusione.

news indagini scomparsa gloria rosboch

Caterina Abbattista difesa dagli avvocati Levi e Zancan, si è sempre professata innocente e lo ha ribadito con forza anche in aula. Aveva sempre detto di non essere a conoscenza del piano omicidiario ordito dal figlio e dal suo complice – il 54enne Roberto Obert, condannato a 19 anni di reclusione – ai danni dell’insegnante di Castellamonte. I due complici sono stati processati con rito abbreviato, la donna, in altro dibattimento, con rito ordinario.

Seguici sul nostro canale Telegram

Autobus Atac quartiere Acilia

Offerte di lavoro Atac Roma 2018, 620 posizioni aperte: ecco requisiti e come candidarsi (GUIDA COMPLETA)

Chi è Stefania Seimur, la nuova fidanzata di Marco Borriello che fa impazzire i social