in

Prima della Scala 2016 presenti a Milano per la Madama Butterfly: Linus, Enzo Miccio, Alfonso Signorini e Chiara Francini (FOTO)

Prima della Scala 2016: presenti a Milano per la Madama Butterfly di Puccini tanti Vip del piccolo schermo

Linus e la moglie, Enzo Miccio, Alfonso Signorini, Chiara Francini, ma anche Benedetta e Cristina Parodi. Ecco alcuni dei Vip presenti alla Prima della Scala 2016 a Milano per vedere la Madama Butterfly ed assistere ad un evento di grande prestigio.  L’opera, per la prima volta, dopo diversi anni, mostrata in diretta tv, grazie all’ammiraglia Rai, ha subito pesanti defezioni a causa della crisi di Governo, ma ha comunque attratto diversi personaggi dello spettacolo che hanno mostrato i loro preparativi per il grande evento sui vari social. Tante le foto su Instagram. Tanti look svelati, cioè, selfie dopo selfie, ancora prima di giungere sul tappeto rosso.

Prima della Scala 2016: le foto dei Vip sui social

A parte Benedetta Parodi, conduttrice di Bake Off Italia e anche di Bake Off Celebrity Edition, che è giunta durante la diretta della sorella Cristina e ha chiesto a Carla Gozzi quale orecchini indossare per completare così il suo look, molti altri Vip si sono svelati sui social. Fra i primi è arrivato Linus, il patron di Radio Deejay che ha postato una foto di lui e della moglie pronti per la Prima della Scala. Linus ha scritto: “Dopo una lunga battaglia con asole, stringhe e cerniere eccoci pronti per uscire“. Un look impeccabile, una eleganza encomiabile. L’abito indossato dalla moglie del deejay è semplice, ma davvero bello.

Dopo una lunga battaglia con asole, stringhe e cerniere eccoci pronti per uscire. #madamabutterfly #scaladimilano #santambrogio

Una foto pubblicata da Linus (@linus_dj) in data:

Bellissima e super elegante anche Chiara Francini. La conduttrice di Domenica In che affianca quest’anno Pippo Baudo ha sfoggiato un abito rosso che le ha fatto rischiare di far pendant con la tappezzeria dei vari palchi, ma, che, con due punti luce decisamente ben studiati, le ha permesso di risaltare fra tutti e di rompere la monotonia degli abiti neri indossati dalle altre signore.

La Scala. La Prima. La Francini❤️ Thanks to: @crivelliofficial @paoloisoni_______

Una foto pubblicata da Chiara Francini (@chiarafrancini) in data:


Discutibile la scelta di Benedetta Parodi, ma Carla Gozzi non ha fatto alcuna critica e quindi anche la nota conduttrice può dirsi soddisfatta per il look scelto. Suo social, magari, qualcuno ha storto il naso, ma è comunque impossibile riuscire ad accontentare tutti. Impeccabile, infine, anche Alfonso Signorini, che ha mostrato, sempre su Instagram, una eleganza invidiabile. Da un lato, però, per gli uomini è sicuramente più facile trovare il look adatto per questo tipo di eventi.

Quasi pronto. Quasi….. #madamabutterfly #teatroallascala #prima

Una foto pubblicata da Alfonso Signorini (@alfosignorini) in data:

Prima della Scala 2016: grandi assenti i volti della politica

L’anno scorso alla Prima della Scala si era parlano moltissimo del look di Daniela Santanchè accompagnata dall’allora fidanzato Alessandro Sallusti. L’abito verde non era piaciuto a nessuno e sui social si erano scatenati tutti con le varie prese in giro. Quest’anno, almeno per ora, pare che nessuno abbia osato tanto.

Madama Butterfly prima scala

Prima della Scala 2016: Madama Butterfly, trama, curiosità e storia

prima della scala puccini

Prima della Scala 2016: red carpet, look, vip presenti e grandi assenti