in ,

Delta Airlines: voli sospesi e disagi a Fiumicino, tutte le informazioni utili

AGGIORNAMENTO 8 agosto ore 22: Come comunicato da RaiNews, il guasto è stato risolto e i voli stanno cominciando a riprendere a singhiozzo. Ritardi e cancellazioni, tuttavia, potranno protrarsi, motivo per cui consigliamo ai viaggiatori di informarsi sullo stato del proprio volo prima della partenza.

Brutte notizie per chi pensava di partire oggi con un volo del vettore Delta Airlines. La compagnia aerea statunitense è stata costretta a sospendere i voli in tutti gli aeroporti del mondo in cui offre collegamenti, a causa del blocco globale dei suoi sistemi informatici partito da un black out ad Atlanta.

Questo il tweet postato tre ore fa dalla compagnia: “I nostri clienti dovrebbero controllare lo status dei loro voli prima di andare in aeroporto, stiamo affrontando il problema”.

Quali le conseguenze in Italia? Per cominciare, lunghe code di attesa ai check-in; i disagi riguardano principalmente l’aeroporto di Fiumicino, il volo che sarebbe dovuto partire da Milano Malpensa per New York alle 10:35 è decollato alle ore 13. Come reso noto da TgCom24, si sta procedendo manualmente all’accettazione dei vari passeggeri cercando di limitare i danni.

Per saperne di più vi consigliamo di tenere monitorato il portale ufficiale, dove trovate anche tutte le informazioni utili relativamente ai rimborsi, e il profilo Twitter della compagnia.

In apertura: Image Credits eisenbahner/Wikimedia Commons

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

IG

Instagram, Nina Moric attacca: “Vi svelo chi compra like sui social network”

Replica Cherry Season puntata 8 Agosto 2016: ecco dove vedere l’episodio