in

Delusione amorosa: rimedi per superarla

La delusione d’amore rappresenta una fase cruciale per la crescita, spesso difficile da superare, piena di tormenti e ripensamenti. Eppure un amore finito può essere archiviato con dei piccoli “trucchi”. Nel momento in cui si volta pagina non bisogna più avere rimpianti e soprattutto non tormentarsi con sensi di colpa che finiscono per peggiorare le cose. Infatti, la sensazione di aver fallito è logorante ed errata; per superarla non si deve esitare a cercare una nuova relazione.

Spesso, il senso di colpa fa sentire inadatti ad amare nuovamente e prende il sopravvento sulla voglia di costruirsi una nuova vita. Questo non vuol dire che non debba essere fatta una accurata analisi sugli errori passati, ma darsi la possibilità di imparare da essi per avere qualcosa di migliore. Non capita di rado che soprattutto tra le donne ci sia un vero e proprio controllo sull’ex partner e la rabbia e la gelosia verso le sue nuove esperienze non fa che atterrire ancor di più lo stato d’animo.

PS I love you

Il senso di rabbia e di attaccamento verso l’ex compagno vanno sostituiti da una libertà mentale che ci permette di ripartire da zero: ciò implica che per dimenticare l’altro non serve immaginarlo come un essere spregevole, sforzandosi di ricordare solo i difetti e gli errori, poiché i ricordi belli riaffioreranno sempre alla mente e proprio su questi bisogna lavorare senza rinnegarli né distruggerli, ma imparando ad accettarli e a superarli con consapevolezza. Allo stesso modo tenere sotto controllo la nuova vita dell’altro è il miglior modo per rimanere ancorati al passato: più che controllare l’altro, bisogna prendere in mano la propria vita e scriverne un nuovo capitolo.

Seguici sul nostro canale Telegram

Profumi femminili: ecco come scegliere quello giusto

squadra antimafia 5

Serena Saitta torna a parlare di Marco Bocci dopo le minacce di morte ricevute dai fans di Emma Marrone