in

Delusione d’amore: i 10 libri che aiutano a superarla

La delusione d’amore può arrivare in un momento del tutto inaspettato, durare per pochi istanti o per lunghi mesi, ma trova una grande amica: la letteratura. I libri possono aiutare a superare la delusione d’amore, secondo Buzzfeed, sono esattamente 10 i libri che aiutano a scacciarla.

delusione d'amore libri

1 – Piccole cose meravigliose di Cheryl Strayed – Un libro perfetto per ricordarvi di quanto si è forti e di come si può tranquillamente superare questo difficile momento. 2 – Effetti sconvolgenti di un compleanno di Lionel Shriver – Il libro ideale per tutti quelli che sono tormentati dal dubbio: “E se….?” 3 – Tutto da sola di Lorrie Moore – Questo è il libro adatto per ricordare sempre che anche da soli si può fare tutto. 4 –  Il diario di Bridget Jones di Helen Fielding – Il libro perfetto come ritratto di una single di oggi, trentenne in carriera moderna, che racconta le delusioni di una donna qualunque. 5 –  Una nuova terra di Jhumpa Lahiri – Il libro che ricorda continuamente che tutti sopravvivono ad una delusione d’amore, ma soprattutto che nel mondo ci sono lotte più importanti e dure che sono combattute.

6 – Un uomo solo di Christopher Isherwood – Non ne verrete mai fuori dalla delusione d’amore? Non è vero, ci pensa questo libro a superare la brutta storia. 7 – E’ così che la perdi di Junot Díaz – Perfetto per trovare il perdono altrui. 8 – Carol di Patricia Highsmith – Chi ha ancora voglia di credere nell’amore, nonostante una delusione enorme, deve leggere questo libro. 9 – Alta fedeltà di Nick Hornby – Il libro adatto a chi ha bisogno di tornare a pensare al passato e a rimuginarci su. 10 – L’arte di correre di Haruki Murakami – “Non è mai troppo tardi per ricominciare e mettervi alla prova”.

Stefania Giannini, riforma scuola, cosa cambia, supplenti precari, finanziamenti privati, merito

Riforma della scuola: stop ai supplenti precari, via ai finanziamenti privati e alla meritocrazia. Stefania Giannini, ecco cosa cambia

RAID