in

Demetra Hampton: età, peso, altezza, vita privata dell’attrice nel cast de L’Isola dei Famosi 2019

Ex modella e attrice, Demetra Hampton è una concorrente nel cast dell’Isola dei Famosi 2019. Nata a Filadelfia, il 15 giugno 1968, all’anagrafe è Demetra Lisa Ann Hampton. Comincia la sua carriera come modella negli Stati Uniti, ma il vero periodo d’oro del suo successo è da collocarsi negli anni ’90, quando Demetra guadagna popolarità grazie al lavoro di attrice. Tutto inizia nel 1989, quando viene scelta per interpretare il personaggio di Valentina nell’omonima serie tv ispirata al fumetto di Guido Crepax, grazie al quale ottiene una certa popolarità anche in Italia. Decide dunque di trasferirsi nel Belpaese dove diventa interprete di alcuni film tra cui Tre colonne in cronaca di Carlo Vanzina, Saint Tropez – Saint Tropez di Castellano e Pipolo, Kreola di Antonio Bonifacio e Chicken Park di Jerry Calà. Negli stessi anni partecipa alla serie televisiva Dio vede e provvede. Dopo il successo tra tv e cinema si ritira per un periodo dalle scene, finché, nel 2015, compare nuovamente nella fiction Una sfida tutta rosa, ambientata a Bologna. Per quanto riguarda la sua partecipazione all’Isola dei Famosi 2019, bisogna dire che non si tratta del primo reality per la Hampton, già nel 2005, infatti, prese parte alla seconda edizione de La Talpa, in onda su Italia 1.

Demetra Hampton, ecco perché parteciperà all’Isola

Demetra Hampton, come lei stessa ha affermato in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, decide di partecipare all’Isola dei Famosi 2019 perché intrigata da questa nuova esperienza e, per sopravvivere, punterà tutto sulla sua sportività e sulla sua voglia di lottare divertendosi. D’altronde è un’amante degli sport estremi: pratica offshore e paracadutismo, si diletta a guidare auto e moto in spettacoli per beneficenza, è un’ex ginnasta e addirittura mangiafuoco. È sicura di farsi amare per la sua semplicità ma in tanti sicuramente apprezzeranno il suoi 174 cm di altezza per 59 kg di peso.

Demetra Hampton, vita privata dell’attrice

Per quanto riguarda la vita privata, Demetra Hampton oggi si definisce “felicemente fidanzata con Paolo da oltre 10 anni”, ed è proprio il compagno, insieme alla famiglia e agli amici ciò che le mancherà di più in questa avventura. Ma in passato, la Hampton, è stata legata all’assessore di Milano Walter Armanini che si racconta esser fuggito con lei dalla giustizia ai tempi dello scandalo di Tangentopoli, in cui il politico è stato coinvolto. Nel 1998 ha sposato Luca Bielli, al quale è rimasta legata fino al 2004. La persona alla quale oggi si dichiara fedele è l’imprenditore Paolo Filippucci, sposato nel giugno del 2018, ed è proprio a lui che Demetra attribuisce il merito di esser rimasta in Italia. Negli anni, il suo nome è stato spesso associato a flirt reali o presunti, tra cui il critico d’arte Vittorio Sgarbi. Nel 1998 è stato riportato anche un episodio spiacevole di cui la Hampton si sarebbe resa protagonista: vittima di un incidente domestico nel quale si fratturò le caviglie, la polizia riportò si fosse trattato di un tentato suicidio per amore, ma l’attrice ha sempre negato la volontarietà del gesto.

Leggi anche —> Marina La Rosa: età, peso, altezza, vita privata dell’ex gieffina concorrente de “L’Isola dei famosi”

Maria De Filippi, il figlio Gabriele Costanzo nella bufera: ecco cosa è successo

Ivan Cattaneo rivela: «Ho ricevuto una proposta da Francesco Monte, ma non credo di accettare!»