in ,

Denis Bergamini “è stato soffocato”, depositata perizia che smentisce suicidio: la svolta a 28 anni dalla morte

Denis Bergamini non si è suicidato. Ormai è una certezza. Come conferma la pagina ufficiale di Quarto Grado, “è stata depositata la perizia sul corpo di Denis Bergamini: è stato soffocato, non si tratta di suicidio”. Un delitto quasi perfetto, la vittima immobilizzata da più persone (che ora gli inquirenti cercheranno di identificare) e soffocata forse con una sciarpa di lana. Quella del suicidio, dunque, una messinscena.

E’ svolta nel caso: esattamente 28 anni fa, il 15 novembre 1989, il calciatore del Cosenza veniva trovato morto sotto le ruote di un camion sulla strada statale 106 a Roseto Capo Spulico. L’ipotesi degli inquirenti si indirizzò da subito verso il suicidio, tesi però mai accolta dai familiari, ai quali ora la super perizia medico legale disposta dal procuratore di Castrovillari, Eugenio Facciolla, dà ragione.

>>> Denis Bergamini news morte, la sorella: “Chi lo ha ucciso ora trema e fa bene” <<<

Cade dunque quella che per 28 anni è stata la ‘verità ufficiale’ sulla morte di Bergamini. Il calciatore sarebbe stato ucciso. E’ morto per soffocamento e non si è tolto la vita, come da sempre sostengono i familiari. Ecco il post della sorella di Denis, Donata Bergamini, pubblicato poco fa su Facebook: “Sono a conoscenza che oggi è stato effettuato il deposito Ma io ero presente alle operazioni peritali. La mia famiglia ha lottato per una verità negata per 28 anni, consentitemi almeno questo: mio fratello è morto soffocato senza se e senza ma. Lo sapevo già attraverso i miei consulenti. Finalmente si riconosce la verità”.

Nella nuova inchiesta sulla morte di Denis Bergamini sono indagati l’ex fidanzata del calciatore, Isabella Internò, e l’autista del camion Raffaele Pisano, già coinvolti anche nelle precedenti indagini. Il caso era stato riaperto nei mesi scorsi dal procuratore di Castrovillari, Eugenio Facciolla. Da subito, fin dalle prime ore del decesso, i familiari, conoscenti e amici di Bergamini avevano escluso nella maniera più assoluta che Denis avesse deciso di togliersi la vita. Avevano notato le incongruenze nella ricostruzione degli inquirenti, per certi aspetti al limite dell’assurdo. Si attendono dunque nuovi sviluppi investigativi a fronte di quanto stabilito dalla super perizia di cui in oggetto.

Belen Rodriguez Rifatta

Belen Rodriguez Instagram: “Certe persone mi fanno pena”

Dacia Maraini a Matrix: “Sono stata scippata da due ragazzini in motorino”