Tentato furto nella dependance della villa di Denis Verdini, ex parlamentare di Forza Italia e di Ala. Secondo quanto riferito da Il Corriere Fiorentino, che ha dato oggi, mercoledì 18 dicembre 2019, la notizia, i ladri sono entrati qualche giorno fa in casa, sfondando una finestra della villa situata nella zona del Galluzzo alla periferia di Firenze. A dare l’allarme la mattina dello scorso sabato il custode della dimora del 68enne. Al momento della rapina Denis Verdini non era in città.
Denis Verdini, furto nella sua dependance di Firenze: annerito un ritratto di Salvini
Sul posto sono intervenuti prontamente i carabinieri. Secondo le prime ricostruzioni si sarebbe trattato di un tentato furto. Nella dependance dell’ex parlamentare di Forza Italia non c’era nessuno, tantomeno oggetti di valore. Un solo fatto, seppur insolito, è certo e non necessita di condizionali: i ladri sono stati attratti da un ritratto fotografico raffigurante il segretario della Lega ed ex ministro dell’Interno Matteo Salvini, fidanzato con Francesca Verdini, figlia di Denis. Secondo quanto riferito da Il Corriere Fiorentino i ladri hanno preso un accendino e hanno in seguito annerito il quadro che raffigurava proprio il leader del Carroccio.
Si tratta della stessa banda?
Le indagini proseguono. Da alcuni giorni le autorità competenti stanno vagliano le varie immagini delle telecamere di sicurezza della zona per risalire agli autori della tentata rapina. Non è la prima volta che le abitazioni di Verdini vengono prese d’assalto dai ladri. Soltanto lo scorso aprile, infatti, alcuni topi d’appartamento erano entrati in azione nella stessa villa della famiglia che si trova nella la zona del Galluzzo. Una decina di giorni prima in quella abitazione era stato ospite proprio il leader della Lega Matteo Salvini. Che si tratti della stessa banda? Perché poi annerire un ritratto di Salvini? A queste domande dovranno cercare di dare risposta i carabinieri, che al momento non escludono alcuna pista.