in

Denis Verdini, furto nella sua dependance di Firenze: annerito un ritratto di Salvini

Tentato furto nella dependance della villa di Denis Verdini, ex parlamentare di Forza Italia e di Ala. Secondo quanto riferito da Il Corriere Fiorentino, che ha dato oggi, mercoledì 18 dicembre 2019, la notizia, i ladri sono entrati qualche giorno fa in casa, sfondando una finestra della villa situata nella zona del Galluzzo alla periferia di Firenze. A dare l’allarme la mattina dello scorso sabato il custode della dimora del 68enne. Al momento della rapina Denis Verdini non era in città.

Denis Verdini

Denis Verdini, furto nella sua dependance di Firenze: annerito un ritratto di Salvini

Sul posto sono intervenuti prontamente i carabinieri. Secondo le prime ricostruzioni si sarebbe trattato di un tentato furto. Nella dependance dell’ex parlamentare di Forza Italia non c’era nessuno, tantomeno oggetti di valore. Un solo fatto, seppur insolito, è certo e non necessita di condizionali: i ladri sono stati attratti da un ritratto fotografico raffigurante il segretario della Lega ed ex ministro dell’Interno Matteo Salvini, fidanzato con Francesca Verdini, figlia di Denis. Secondo quanto riferito da Il Corriere Fiorentino i ladri hanno preso un accendino e hanno in seguito annerito il quadro che raffigurava proprio il leader del Carroccio.

Verdini

Si tratta della stessa banda?

Le indagini proseguono. Da alcuni giorni le autorità competenti stanno vagliano le varie immagini delle telecamere di sicurezza della zona per risalire agli autori della tentata rapina. Non è la prima volta che le abitazioni di Verdini vengono prese d’assalto dai ladri. Soltanto lo scorso aprile, infatti, alcuni topi d’appartamento erano entrati in azione nella stessa villa della famiglia che si trova nella la zona del Galluzzo. Una decina di giorni prima in quella abitazione era stato ospite proprio il leader della Lega Matteo Salvini. Che si tratti della stessa banda? Perché poi annerire un ritratto di Salvini? A queste domande dovranno cercare di dare risposta i carabinieri, che al momento non escludono alcuna pista.

leggi anche l’articolo —> Matteo Salvini, fidanzata Francesca Verdini incinta? Lo scatto che insospettisce

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

elisabetta gregoraci instagram

Elisabetta Gregoraci Instagram, pazzesca in micro shorts: «Ma sono gambe o è l’autostrada del sole?»

Sabrina Salerno

Sabrina Salerno Instagram da capogiro, solo un blazer a doppio petto: «Manca il respiro…»