in ,

Denise Pipitone news: analisi impronte, emergono nuovi importanti particolari

Scomparsa Denise Pipitone ultime notizie: la bimba di 3 anni scomparsa a Mazara Del Vallo il 1° settembre 2004 oggi compie 17 anni. “Auguri Denise, ovunque tu sia”, così la mamma Piera Maggio in diretta a Mattino 5, oggi 26 ottobre.

La sua battaglia non è finita, nemmeno dopo l’assoluzione definitiva di Jessica Pulizzi, la sorellastra di Denise processata per il sequestro della bimba e prosciolta di recente. La verità processuale non corrisponde a quella storica, ne è convinta mamma Piera, che prende con forza le distanze dalla sentenza della Cassazione, convinta più che mai che vi sia il coinvolgimento della ragazza e della madre, Anna Corona, in questa per lei drammatica vicenda. “Avrei accettato una morte naturale di Denise” – ha detto stamani Piera Maggio – “ma questo no”.

Anna Corona e Jessica Pulizzi

>>> Denise Pipitone news impronte: cosa potrebbero rivelare i nuovi accertamenti <<<

Le speranze di arrivare alla verità per la famiglia Pipitone di recente si sono timidamente riaccese, a fronte della riapertura delle indagini su disposizione della procura di Marsala, che ha accolto la richiesta della famiglia di Denise di approfondire gli accertamenti su una serie di impronte repertate nell’immediatezza della scomparsa della bambina. Ebbene, in virtù di nuove sofisticate tecniche, inesistenti all’epoca dei fatti, oggi è possibile estrapolare l’eventuale presenza di Dna anche dalle impronte digitali. Si vuole dunque capire se nelle impronte di cui in oggetto vi sia il profilo biologico di Denise.

In particolare – “Abbiamo appena saputo che gli accertamenti dei Ris di Messina inizieranno la prossima settimana”, così Piera Maggio a Mattino 5 – sarà posta attenzione ad una impronta di mano isolata sul parabrezza dell’auto dell’allora fidanzato di Jessica Pulizzi (anch’egli prosciolto con formula piena), vettura che i fidanzati utilizzarono il giorno in cui scomparve Denise Pipitone. Se quella impronta risultasse appartenere alla bimba scomparsa – dove cioè, se i due fossero davvero estranei ai fatti, non si sarebbe mai dovuta trovare – si tratterebbe davvero di una svolta investigativa clamorosa.

Chi è Enrico Nigiotti

Enrico Nigiotti X Factor 2017: chi è il concorrente con un passato ad Amici? (FOTO)

Andrea Radice X Factor 2017: chi è il concorrente della squadra Over 25? Le curiosità (FOTO)