in ,

Denise Pipitone, news pista Facebook: la bimba si trova a Potenza?

Nuovi importanti sviluppi sulla ‘pista Facebook’ che vorrebbe Denise Pipitone viva e residente in Italia. Dopo la clamorosa indiscrezione diffusa dalla trasmissione di Rai Tre, Chi l’ha visto?, e la telefonata anonima di un uomo che confermerebbe l’attendibilità del messaggio ricevuto via Facebook da Piera Maggio, nuovi dettagli emergono sulla vicenda.

Un nuovo input alle indagini, dato dalla succitata segnalazione, avrebbe portato le forze dell’ordine a dei sopralluoghi nella scuola media di Tito, vicino a Potenza, dove la presunta Denise Pipitone frequenta la classe prima. Ad indirizzare gli inquirenti in quell’istituto scolastico alcune compagne di classe della ragazzina che avrebbero fatto la segnalazione dopo avere seguito la trasmissione Chi l’ha visto?.

La vera Denise Pipitone però oggi avrebbe 14 anni, anche se non si esclude la falsificazione del certificato di nascita nel caso si trattasse della bambina scomparsa da Mazara del Vallo il primo settembre di undici anni fa. Denise Pipitone vivrebbe a Tito, alle porte di Potenza, lì si sarebbe trasferita due anni fa insieme alla mamma e a due fratelli, di nazionalità serba, e prima di arrivare in Basilicata avrebbe vissuto con loro in Calabria. “Voglio essere molto ponderata ad esprimersi su giudizi vari”, ha detto stamani la madre di Denise, Piera Maggio, ai microfoni di Storie Vere, trasmissione di Rai Uno condotta da Eleonora Daniele.

La donna si è mostrata cauta ed ha confermato che il test del Dna alla ragazzina che ad agosto la contattò su Facebook è già stato fatto e solo quando l’esito sarà reso noto si potrà sapere di più sulla vicenda. Piera Maggio ha poi ribadito che questa non è la prima segnalazione apparentemente attendibile che riceve da quando la figlia è scomparsa.

Despar lavora con noi

Despar lavora con noi 2015: assunzioni e stage in diverse città d’Italia

offerte di lavoro 2015 Pull and Bear

Pull and Bear lavora con noi 2015: le ultime offerte di lavoro a Torino, Roma e altre città