in ,

Denti e gengive infiammate: rimedi naturali contro afte e alitosi

Nel mese di ottobre ci si dedica alla cura della salute dentale, aiutando a prevenire le infiammazioni che possono colpire i denti, le gengive, la lingua e la mucosa orale. Esistono degli ottimi rimedi naturali contro le afte, le stomatiti, gli ascessi, infiammazioni di vario tipo, e l’alitosi che, con i dosaggi opportuni e la giusta cadenza, aiutano molto a contrastare la formazione di germi e batteri nel cavo orale.

=> PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO SUI RIMEDI NATURALI, SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Contro le afte, le stomatiti e gli ascessi, bere ogni mattina a digiuno una spremuta di limone in un bicchiere d’acqua tiepida, fa benissimo: per proteggere lo smalto dei denti, meglio berla con una cannuccia. Sempre con il limone, per il benessere delle gengive e contro l’alitosi, la scorza è una vera alleata: strofinare la parte bianca su denti e gengive è come uno spazzolino naturale, che dona un piacevole sapore anche alla bocca.

Un altro ingrediente ottimo per la salute delle gengive è l’olio di sesamo, che insieme all’olio essenziale di rosa canina aiuta a disinfiammare e allontana i batteri che potrebbero rendere i denti più deboli. L’olio di sesamo allontana anche i ristagni di germi e di cibo.

[dicitura-articoli-medicina]

delitto seriate news indagini

Delitto Seriate, news autopsia: ecco come è stata uccisa Gianna Del Gaudio

Festival dell’Oriente 2016 Bari: date, programma e itinerari che profumano di terre lontane