in ,

Deodorante naturale per ambienti fatto in casa

Come realizzare un deodorante naturale per ambienti fai da te, che emani un profumo buonissimo? Scopriamone uno molto piacevole con UrbanDonna – Casa, adatto per essere usato sia in bagno, che in camera, in salotto e in studio.

Ingredienti del deodorante naturale per ambienti: mezza tazza di acqua distillata, 1 tazza di bicarbonato di sodio, 75 gocce di olio essenziale a piacere. Oggetti utili: un contagocce di plastica, due stampi di silicone, una ciotola, una forchetta, barattoli di vetro, bastoncini di legno.

Procedimento: versare in una ciotola il bicarbonato e l’acqua distillata, mescolare con la forchetta, aggiungere anche le 75 gocce di olio essenziale scelto, rendere il composto omogeneo e distribuirlo nei due stampi, facendolo asciugare per 48 ore. Quando il composto sarà asciutto, toglierlo dagli stampi e metterlo dentro ai barattoli di vetro. Nel barattolo inserire i bastoncini di legno che emaneranno il profumo del deodorante assorbendone piano piano l’odore. Questo deodorante è facilissimo da realizzare e richiede poco tempo per donare un risultato efficace.

Photo Credit: Tolikoff Photography / Shutterstock

previsioni meteo prossimi giorni

Maltempo, neve e gelo da nord a sud: ecco fino a quando durerà

Uomini e Donne gossip, Amedeo e il triangolo amoroso: ecco la risposta della ex fidanzata