in

Depilazione donne: il club delle donne pelose che dice sì ai peli sulle gambe

Peli superflui? Che scocciatura! Diciamocelo se c’è una cosa che noi donne proprio non tolleriamo, soprattutto in estate, sono i peli che spuntano da gambe e ascelle, o l’abbozzo di tali. Appena nati  creano quell’odioso puntino nero che, non si sa perché, si vede da 10 metri di distanza. Così, con le goccioline di sudore sulla fronte, ci precipitiamo ad affollare i centri estetici alla ricerca della ceretta o del trattamento di luce pulsata più efficace.

Il club delle donne pelose onne che amano i peli sulle gambe

Eppure, pare che a qualcuna la tendenzialmente mal sopportata ricrescita non dispiaccia poi tanto. Anzi, un gruppo di donne, amanti dello stile nature e dei peli sulle gambe, si sono riunite in un club on-line, “il club delle donne pelose” (Hairy Legs Club) che dice no alla depilazione delle gambe e condivide, usando il network come luogo di aggregazione, fotografie delle loro gambe così come la  natura le ha concepite. Senza vergogna, queste donne anticonformiste postano e commentano immagini di gambe al naturale, coperte da una fitta “foresta nera” che non sembra affatto disturbarle.

Chi aderisce a questo club, infatti, aderisce ad una filosofia, che è quella di sentirsi in pace con il proprio corpo, senza dare peso alla presenza e alla lunghezza della peluria, poiché sempre femmine siamo. L’iniziativa, ha riscosso molto successo. Alcune star hollywodiane hanno accolto di buon grado la novità. Cameron Diaz, per esempio, nel suo ultimo libro The Body Book, ha proprio dichiarato di schierarsi “con il pelo”. Così, un po’ perplessi, non ci resta che risolvere il dilemma: sarà una nuova moda o solo provocazione? A voi la risposta.

Foto in articolo: Hairy Legs Club

 

 

guadagnare quack chad2win

Chad2Win diventa Quack: ecco come guadagnare chattando

giorgia e manfredi

Anticipazioni Uomini e Donne e Temptation Island: chi saranno i tronisti della prossima stagione?