in ,

Depilazione laser: costi, come funziona e dove farla

Con l’arrivo dell’estate già si pensa a tutti i soldi che si dovranno spendere per la ceretta ma soprattutto il dolore di ogni seduta per apparire con gambe, braccia, inguine o viso sempre presentabili. Per questo motivo sono tante le ragazze che stanche di questa pratica sono incuriosite dal nuovo tipo di depilazione, per meglio dire epilazione, laser. La precisazione sul termine è doverosa perché attraverso la depilazione laser il pelo viene totalmente rimosso e non ricrescerà. Vista l’importanza che per la maggior parte delle donne questa rivoluzione può avere, ecco tutto quello che bisogna sapere sulla depilazione laser riguardo costi, come funziona, dove è possibile sottoporsi alle sedute e in quali zone è possibile fare il trattamento.

Per prima cosa bisogna sapere che è possibile effettuare la depilazione laser su qualunque parte del corpo: viso, ascelle, gambe, braccia, inguine senza problemi; come funziona questo tipo di epilazione e come fa il pelo a non ricrescere più? Il laser si avvale dell’utilizzo di una luce monocromatica ad una frequenza tale da colpire selettivamente la melanina contenuta nei bulbi piliferi, che assorbe il raggio laser. L’energia luminosa si trasforma in energia termica, processo chiamato fototermolisi selettiva,  provocando la distruzione del bulbo e delle cellule che lo rigenerano ed è per questo motivo che il risultato dura nel tempo. Ad ogni modo l’effettivo risultato è molto variabile in base al colore della pelle e del pelo (il miglior risultato si ottiene infatti con con pelle chiara e pelo scuro) e molti altri fattori.

Tutti possono effettuare la depilazione laser ad eccezione delle donne in gravidanza, di chi ha una pelle molto scura o abbronzata e di chi sta effettuando alcuni tipi di terapia farmacologica. Per prepararsi al trattamento è fondamentale evitare qualsiasi esposizione ai raggi UV sia prima che dopo. Il costo varia da centro a centro specializzato e per cominciare a vedere dei buoni risultati si va dalle 4 alle 6 sedute; il costo può variare da un minimo per le ascelle di 150 euro ai 100 dei baffetti mentre l’inguine parte da 150 euro a seduta e per le cosce si parla di una cifra che si aggira sui 400 euro circa.

Credit Foto:  Andrey_Popov / Shutterstock

Uomini e Donne trono classico Ludovica Valli e Fabio Ferrara

Uomini e Donne, Ludovica e Fabio: il tatuaggio dopo la scelta

caso fortuna loffredo news

Fortuna Loffredo: picchiata in carcere la compagna del presunto orco Raimondo Caputo