in

Depressione: 10 app per smartphone Android e iOS che aiutano a combatterla

La depressione è una patologia mentale che può essere curata grazie a uno psicologo, uno psichiatra e ai farmaci specifici. Ma se abbiamo bisogno un aiuto o un sostegno in momenti in cui non possiamo avere a disposizione nessuno di questi aiuti, cosa possiamo fare? Il nostro smartphone può venirci in soccorso: ecco 10 app contro la depressione.

iPsicologo: si tratta di un applicazione che offre un programma di aiuto e un e-book da scaricare.

DepressionCheck: quest’applicazione è stata elaborata per identificare quei possibili sintomi legati a questa e altre affezioni, come l’ansia.

MoodKit: è considerata una delle app migliori in circolazione e fornisce un sostegno nella regolazione del proprio umore, aiutando ad aumentare il benessere e a miglirare il proprio stato d’animo.

Smiling Mind: progettata da alcuni esperti psicologi, quest’applicazione fornisce un valido aiuto contro la patologia depressiva grazie a diversi programmi di meditazione che aiutano a migliorare il nostro stato d’animo.

CBT-guida auto aiuto: un’applicazione molto utile e semplice da utilizzare. Insegna molti metodi per la gestione dello stress e monitora lo stato umorale dell’utente attraverso lo screening.

T2 Tracker Mood: tramite quest’app è possibile, per gli utenti, monitorare il proprio stato d’animo su sei scale differenti. Stress, ansia, depressione, stress post-traumatico, benessere generale e molto altro.

Big White Wall: nel caso di una crisi o se siamo in cerca di professionisti, quest’applicazione può venire in soccorso e aiutare nella ricerca di un terapeuta adatto alle nostre esigenze.

Happy Habits: quest’applicazione compatibile con tutti i dispositivi, sia iOS che Androd, adotta tecniche cognitivo comportamentali in grado di contribuire al benessere e alla felicità dell’utente.

Secret of Happiness: un’applicazione da utilizzare al mattino e alla sera per una durata complessiva di 30 giorni, attraversi i quali aiuterà l’utente a sentirsi più felice. L’app è compatibile con tutti i dispositivi

Diario di aiuto aiuto: questa applicazione, disponibile per tutti i tipi di dispositivo, aiuta a migliorare l’umore e a pensare sempre positivo.

Photo Credit: Dean Drobot/Shutterstock.com

[dicitura-articoli-medicina]

Aggiornamento windows 10 mobile build

Aggiornamento Windows 10 mobile ultime news: in arrivo Build 10586.318 di Threshold 2?

Busta arancione Inps informazioni su pensioni

Busta Arancione: è arrivata, cosa fare?