in ,

Detox fai da te: come preparare centrifugati naturali per una pelle luminosa e perfetta

A pochi giorni dall’inizio dell’estate, depurare l’organismo è prerogativa di molte donne, non soltanto per perdere qualche kg di troppo in vista della prova costume ma anche per avere una pelle sana e luminosa. Tra i trattamenti detox più diffusi vi sono i centrifugati, di frutta o verdura a seconda dei gusti, i quali restituiranno in pochissimo tempo vigore e salute al vostro incarnato. Ecco due semplici ricette fai da te, per depurarsi in modo rigorosamente naturale.

Uno dei centrifugati più buoni ed efficaci è quello a base di lime e carota. Prepararlo è semplicissimo, in quanto occorre frullare 6 carote fresche con il succo di 1 lime, aggiungendo poi zucchero di canna e menta fresca. Sia il lime sia la carota sono ricchi di vitamine A e C e, oltre a depurare l’organismo, permettono anche di preparare la pelle alla prima tintarella, grazie al contenuto di carotene e sali minerali. Un buon modo per depurare la pelle e, perché no, iniziare la giornata grazie al suo gusto fresco e goloso.

Frutti come kiwi, ananas, fragole e mela verde sono ingredienti perfetti per i centrifugati detox per una pelle luminosa. Dopo aver scelto il frutto che preferite, frullatelo quindi insieme ad un gambo di sedano, il succo di mezzo lime e un pizzico di zenzero. Il risultato sarà un centrifugato fresco e dalle elevate capacità depurative. Consumarlo al mattino o come spuntino vi regalerà in poco tempo un incarnato ricco di vigore e luminosità, più di quanto qualsiasi crema in commercio possa assicurare…

Photo credit: UMB-O/Shutterstock

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

palinsesti Rai 2015-2016

Palinsesti Rai 2015-2016, le proposte di Rai 2: da Pechino Express a The Voice

rachel bilson instagram

Rachel Bilson Instagram: foto da mamma con la figlia