in ,

Detto Fatto anticipazioni puntate dal 15 al 19 ottobre 2018: cosa succederà

Bianca Guaccero e Giovanni Ciacci insieme a tutto il team di Detto Fatto sono pronti per una nuova settimana ricca di tutorial, curiosità e ospiti ogni pomeriggio su Rai2 dalle 14.00. Lunedì 15 ottobre, la prima puntata della settimana di Detto Fatto si apre con Olivia Ghezzi che ci accompagna in un viaggio nel meraviglioso mondo della moda con sfilate che ripercorrono la storia del costume dagli anni 20 a oggi, con un dizionario della moda che ci propone puntata dopo puntata una nuova parola dal significato dubbio e soprattutto con una missione: dimostrare alle sue ignare ospiti che gli abiti bon ton sono sempre la scelta giusta. Ospite di oggi la scrittrice Sara Gazzini, colpevole di vestirsi un po’ troppo da ragazzina. Partendo da una ricetta della tradizione, lo chef stellato Ilario Vinciguerra ci prepara un piatto semplice ma raffinato, un classico della cucina del sud: salsiccia e cime di rapa. Inoltre un famoso chef tenterà Bianca con un’allettante proposta di lavoro. Come ogni lunedì l’astrologo Mauro Perfetti torna per svelarci cosa hanno in serbo le stelle per la settimana entrante. Quarto appuntamento per Ok il taglio è giusto, il contest di Detto Fatto che si propone di trovare un nuovo talento nel mondo dell’hairstyle. In questa puntata assistiamo ad una sostituzione in giuria: a Stefano Bonomi e Paolo Venuta si aggiuge il re della piastra Davide Cichello. Non mancherà, comunque, l’incursione del “panchinato” Toni Pellegrino. La sfida di oggi è tutta al femminile: da una parte Laura, una parrucchiera che viene dalla provincia di Roma, dall’altra Ilaria e Federica, due sorelle di Salerno che gareggiano come concorrente unico. C’è chi dice che una donna possa vivere con un solo uomo, ma non con un solo paio di scarpe. Per conoscerle tutte e soprattutto saperle abbinare nella maniera corretta ci vuole una vera esperta: Nenella Impiglia. In ogni tutorial Nenella ci mostrerà come lo stesso paio di scarpe può essere indossato con scioltezza e disinvoltura a tutte le età. Inoltre ci mostrerà come la scarpa giusta possa fare la differenza trasformando lo stesso vestito in un look da giorno, da aperitivo e da sera. Ospite di questa puntata l’attrice e giornalista Eleonora Vallone: riuscirà Nenella a trovare la scarpa perfetta per lei?

Detto Fatto anticipazioni martedì 16 ottobre

Martedì 16 ottobre è il momento dei nostri buyer Mario dell’Oglio, Jacopo Tonelli e Giordano Ollari che tornano a giudicare le collezioni dei giovani designer per capire se hanno stile da vendere. Al collaudato terzetto si aggiunge un quarto giudice speciale esperto di moda: la mitica Jo Squillo. La designer che presenta la sua collezione oggi è Yaning Wang, una giovane stilista cinese. Anche questa settimana una nuora e una suocera si sfidano in cucina, tentando di superarsi a vicenda nella preparazione di un piatto. A giudicarle ci sarà il loro uomo di casa, che dovrà dire chi fra la madre e la moglie è la regina dei fornelli. A condurre il tutto, ovviamente, Bianca Guaccero, affiancata dall’immancabile Beniamino Baleotti. Nei suoi tutorial Michel Paquier ci presenta una ricetta che rappresenta un incontro fra la pasticceria italiana e quella francese. In questa puntata realizzerà il pain de Genes, realizzato partendo dall’italianissima torta margherita e dal transalpino gateau marbre. Un tutorial che trasforma un uomo normale in un fusto. L’impresa è affidata a Lucas Peracchi e anche stavolta per l’aspirante fusto è in programma una lezione di stile e una sfida da superare, se non vorrà farsi una doccia davanti a tutta l’Italia. Torna Top Flop Shock il tutorial di Jo Squillo nato per aiutarci a reinterpretare i look delle sfilate nella vita di tutti i giorni. Per ogni must have di stagione, ovvero quei capi che non devono assolutamente mancare nel nostro armadio, Jo Squillo presenterà tre diversi abbinamenti: quello Top, quello Flop e quello Shock. Nella puntata di oggi ci concentreremo su due trend assolutamente di tendenza: il pizzo e l’argento!

Detto Fatto anticipazioni mercoledì 17 ottobre

Mercoledì 17 ottobre, torna l’attesissimo appuntamento con la top model curvy di Detto Fatto Elisa D’Ospina diventata ormai un punto di riferimento per tutte le donne oltre la taglia 46 che, grazie ai suoi tutorial, oggi possono trovare vestiti alla moda e della taglia giusta ovunque. La protagonista del tutorial di oggi è Rosalba, una donna che, dopo la gravidanza ha iniziato a ingrassare per problemi di salute. Con lei Elisa intraprenderà un vero e proprio percorso di accettazione fatto da diverse prove che la porteranno ad amarsi al 100%. Dopo il successo delle sue ricette dolci, la cuoca casalinga Giustina Dibello si cimenta in una preparazione tutta sale e pepe. Nel rispetto delle tradizioni della sua terra, la simpatica e vulcanica Giustina ci cucina il classico risotto patate e cozze. L’interior designer Silvia De Giorgi aiuta la nostra ospite Monica ad arredare la cameretta di sua figlia Beatrice, che sta diventando grande. Esordio a Detto Fatto per il medico della mutua Ivan Carrara. In questo primo tutorial ci parlerà di come affrontare correttamente l’epistassi, ovvero il sangue dal naso. Pronti per un viaggio? Avete preparato la valigia in maniera intelligente? Titty e Flavia ci insegnano una dozzina di trucchi smart per ottimizzare lo spazio e proteggere i nostri capi. In questa puntata torna la stilista che fa sognare le spose di tutt’Italia, Pinella Passaro. La sposa che chiede l’aiuto di Pinella per trovare l’abito giusto è Flaviana, giovane sposa di Fabriano, che convola a nozze con il suo Andrea.

Detto Fatto anticipazioni giovedì 18 ottobre

Giovedì 18 ottobre, ad aprire questo nuovo appuntamento con Detto Fatto l’Instant Fashion di Fabrizio Crispino. Quante volte avreste voluto indossare uno degli abiti da sogno delle star? Con lui basta davvero poco per trasformare il sogno in realtà: stoffa, forbici, spille da balia e manualità. E per dimostrare che, seguendo i consigli di Crispino, tutte possono diventare Dive Express, Bianca Guaccero sarà la sua allieva d’eccezione. Come se la caverà? Sarete voi a deciderlo partecipando al sondaggio sull’instagram story della pagina di @dettofattorai. La protagonista di questo tutorial è una star senza tempo, recentemente premiata dal re di Spagna come icona di libertà: Raffaella Carrà. La cucina di Detto Fatto oggi ospita un altro grande personaggio della televisione italiana. Questa settimana sarà infatti Claudio Lippi a cimentarsi nella preparazione di un piatto. Il tutorial sarà un’occasione per rivivere la lunga carriera di Claudio e per divertirci parlando di uno degli argomenti preferiti dagli italiani: il buon cibo. La clinica Oldani risponde a un nuovo appello che viene da una pianta in fin di vita. L’incuria dei proprietari stavolta ha fatto scempio su un piccolo ulivo. In questa puntata Detto Fatto inaugura un nuovo tutorial, quello della facialist Alessandra Ricchizzi che attraverso un massaggio al viso concentrato nella zona mandibolare cambia e migliora l’aspetto e le proporzioni del viso. Alessandra svela e mostra la tecnica di massaggio e alcuni del movimenti che si possono replicare a casa. Il risultato è pazzesco. L’avvocato Simone Buffardi si cimenta su nuovi casi presentati dagli ascoltatori: dagli incidenti stradali ai contrasti condominiali. In tutti i casi spiega in maniera semplice come è giusto comportarsi in base alla legge. Perché conoscere il Diritto è un diritto di tutti. Grazie al nostro esperto di moda uomo e buone maniere Nicola Santini aiutiamo Francesco Lattanzio in arte Ceskiello, balzato alle cronache per aver partecipato animatamente al matrimonio Fedez-Ferragni. Francesco ha bisogno di trovare il look giusto per lanciarsi nel mondo dello spettacolo. Con Nicola e Bianca scopriamo anche le regole dell’approccio e del corteggiamento al bancone di un bar, cosa ordinare e il modo giusto di servire un drink .

Detto Fatto anticipazioni venerdì 19 ottobre

Venerdì 19 ottobre, in questa puntata torna la nostra esperta di lingerie Jennifer Dalla Zorza, con i suoi consigli scopriremo quanto è importante scegliere il giusto reggiseno che sappia valorizzare e rendere armoniosa la nostra figura con una lezione di bra fitting. Come ogni venerdì la cucina di Detto Fatto si apre alla pizza. Il nostro pizzaiolo canterino Gianfranco Iervolino torna presentandoci una pizza che omaggia il Sud Italia e la ricchezza delle sue materie prime. Debutta a Detto Fatto un nuovo tutor che si occuperà di pasticceria, Alessandro Capotosti. Lui è romano ed è un esperto di dolci per bambini. In questa puntata ci preparerà una torta semplice ma golosa, adatta sia a una festa che a un pranzo in famiglia. Torna per parlarci di salute dei capelli la tricologa Elisabetta Belfiore e durante il tutorial ci mostra i risultati del trattamento di tricopigmentazione a cui si è sottoposto Nicola che è affetto da alopecia androgenetica maschile e che lo ha aiutato a mascherare il diradamento. Secondo appuntamento con le stelle, infatti in questa settimana nuovo spazio all’oroscopo di Mauro Perfetti. E a seguire Mauro darà quache specifica ulteriore per affrontare nel migliore dei modi il weekend. Il tutor più dandy di Detto Fatto, Filippo Nardi, oggi ha un ospite molto speciale: lo scrittore Luca Bianchini. Luca ha chiesto aiuto a Filippo perchè qualcosa nel suo look da nerd non lo convince e vorrebbe “svecchiarsi”, chi meglio di Filippo Nardi può dargli una mano? Lui ha sempre una proposta giusta per tutti i gusti e infatti il risultato è eccellente. I consigli di Filippo sono precisi e puntuali. Ne gioverà solo Luca o anche i suoi libri? Chissà se venderà ancora più copie con un outfit di tutto punto.

Thiene, arrestato 50enne: aveva una “storia” con una 13enne, i genitori di lei sapevano

Coca Cola offerte di lavoro 2018

Assunzioni Coca Cola 2018, offerte di lavoro anche per chi non ha esperienza, le posizioni aperte (GUIDA COMPLETA)