in

Detto fatto ricette: bocconcini di mozzarella con Caterina Balivo

Oggi si cucina il salato con La Balivo. Lo chef Matteo Torretta ci presenta una ricetta semplice, veloce ma di grande effetto: i Bocconcini di mozzarella alla milanese su crema di broccoli.

Vediamo gli ingredienti: 4 mozzarelle, 200g di pane grattugiato, 4 uova, 400 g di olio di semi, 200 g di olio extravergine di oliva, un peperoncino, un dente d’aglio, uno scalogno, 300 g di broccolo, un limone e un litro di brodo vegetale.

Il procedimento è molto semplice, bisogna tagliare il broccolo a ciuffetti poi tagliare finemente lo scalogno e farlo appassire nell’olio extra vergine d’oliva insieme all’aglio e al peperoncino. Quindi aggiungere i ciuffi di broccoli e lasciarli cuocere per circa 3/4′ coprendoli con il brodo, poi prendere la mozzarella e ricavarne dei cubotti da circa 3 o 4 cm per lato, passarli nel tuorlo d’uovo e impanarli nel pane. Quando i broccoli sono cotti, frullare fino ad ottenere un crema liscia, aromatizzarla con la buccia di limone. Infine friggere i bocconcini di mozzarella, stendere la crema di broccoli nel piatto e adargiarvi sopra i bocconcini ancora caldi e servire. Buon appetito!

Andrea morto per strangolamento

Ragusa: Andrea Loris Stival è stato strangolato e gettato nel canalone

Dolci dopo il tiggì

Ricette Dolci dopo il tiggì: la torta Red Velvet