in

Detto Fatto ricette di carne: ecco la cotoletta di vitella gourmet

Detto Fatto, ricette di carne: Matteo Torretta propone una versione “street food” della classica cotoletta di vitella, arricchita però con un tocco gourmet. Ecco ingredienti e passaggi per replicare a casa questa gustosa ricetta.

Ingredienti: 500 grammi di vitello macinato di prima scelta; 4 uova; 400 grammi di pangrattato; un chilo di burro chiarificato; 100 grammi di maionese; la scorza di due lime; 50 grammi di glassa di aceto balsamico; 4 peperoncini freschi verdi; 3 pomodori; 150 grammi di olio extravergine di oliva; 50 grammi di aceto di vino bianco; 5 foglie di basilico; 100 grammi di salsa di soia; una radice di zenzero; un limone; sale e pepe quanto basta.

Preparazione:
Condite la carne don sale e pepe e disponetela dentro ad una pellicola trasparente creando una sorta di cilindro. Steccate i coni ottenuti e metteteli nel congelatore per circa 15-20 minuti, affinché acquistino maggiore consistenza e rimangano compatti. Prendeteli, passateli nell’uovo e poi nel pan grattato e friggeteli nel burro chiarificato per qualche minuto. Terminate la cottura nel forno preriscaldato a 180° per 5 minuti.

La frittura servirà a dare croccantezza all’esterno, la cottura in forno, invece, a cuocere bene l’interno. A questo punto tagliate il peperoncino fresco verde e aggiungete alla maionese la glassa d’aceto balsamico e il peperoncino fresco. Frullate i pomodori con olio extravergine di oliva, aceto di vino bianco, basilico e sale. Tritate lo zenzero e mescolatelo con una frusta, in una boule, con la salsa di soia e il succo di limone. Impiattate cotoletta e salsine guarnendo con foglie di salvia.

Elena Ceste perito del marito

Elena Ceste ultime news, il consulente del marito: “Vi dico com’è morta, ho le prove”

dolci dopo il tiggi ricette

Ricette Dolci dopo il tiggì: il dolce della passione di Ambra Romani