in ,

Detto Fatto ricette: ecco la rete di patate

Ecco ingredienti e procedimento per realizzare la rete di patate, ovvero la ricetta presentata oggi, mercoledì 4 novembre 2015, durante la puntata di Detto Fatto, il programma di Rai 2 condotto da Caterina Balivo. Ingredienti: 2 patate grandi, un pizzico di sale, olio di semi di arachidi. Procedimento: Sbucciare le patate, tagliarle a striscioline lunghe e sottili, lavare quest’ultime in acqua fresca e asciugarle. Nel mentre far scaldare l’olio di semi in padella e versare poi le patate facendo attenzione affinché formino una specie di rete. Scolare e salare il tutto.

Ingredienti per le cipolle: 2 cipolle, brodo vegetale, aceto di vino bianco, olio, una foglia di alloro. Procedimento: sbucciare le cipolle, tagliarle a metà e cuocerle in padella con l’olio di oliva e l’alloro per poi sfumare il tutto con l’aceto.

Ingredienti e procedimento per il baccalà non fritto: 4 filetti di baccalà, brodo vegetale, olio di oliva. Talgiare a cubetti i filetti di baccalà, scaldare l’olio in padella e scottare il pesce dalla parte della pelle, unire il brodo vegetale e cuocere per 5-10 minuti. La ricetta presentata a Detto Fatto verrà quindi completata mettendo le cipolle così cotte sul fondo, i cubotti di baccalà su di esse e subito sopra a tutto la rete di patate.

foto tratta dalla pagina Facebook di Detti Fatto

Dove vedere Benfica-Manchester United

Chelsea – Dinamo Kiev 2 – 1: sintesi e video gol highlights Champions League

Grande Fratello facebook

Programmi Tv oggi, giovedì 5 novembre: Grande Fratello 14 ed Europa League Rosenborg-Lazio