in ,

Detto Fatto ricette: Francesco Saccomandi e i mini cupcakes per cani e non

Francesco Saccomandi ha presentato oggi, durante la diretta di Detto Fatto, il programma di Rai 2 condotto da Caterina Balivo, una ricetta per umani e per cani, ovvero dei golosissimo mini cupcakes. Ecco ingredienti e procedimento per cimentarsi con la ricetta e provare a riproporla. Ingredienti per 12/ 16 mini cupcackes per cani e umani: 90 grammi di farina integrale, mezzo cucchiaino di cannella in polvere, un cucchiaino di lievito per dolci, 80 millilitri di olio di semi di girasole, una banana matura da schiacciare, un uovo, 2 cucchiai di miele. Per gli  umani serviranno anche: 2 cucchiai di miele, 2 cucchiai di gocciole di cioccolata.

Procedimento per realizzare i mini cupcakes per cani e umani di Francesco Saccomandi secondo la ricetta presentata a  Detto Fatto. Dopo aver preriscaldato il forno a 180° si potrà procedere a spennellare con un po’ di olio una teglia per mini maffin e nel frattempo mescolare, in una ciotola, la farina, il lievito e la cannella dopo averli setacciati. A queste polveri si potranno aggiungere l’uovo, l’olio, la banana schiacciata e il miele e mescolare il tutto con una frusta.  Solo a questo punto si potrà prendere il composto fra due cucchiai e lo si potrà inserire nei pirottini dei cupcakes e lasciare cuocere in forno per dieci o dodici minuti.

Ingredienti per il frosting: 100 grammi di burro di arachidi naturale, 100 grammi di yogurt bianco naturale e biscottini per cani per la decorazione. Nella ricetta per gli uomini basterà togliere i biscottini per cani a decorazione e aggiungere 2/4 cucchiai di miele. Per la preparazioni si potrà procedere nel mescolare il burro di arachidi con lo yogurt. Solo a questo punto si potrà mettere pi il frosting in un sac a poche con punta  a stella aperta e decorare la superficie dei tortini per i cani o per i migliori amici di questi ultimi.

photo credit: via photopin (license)

iPhone 6S vs Pepsi P1

iPhone 6S vs Pepsi P1 smartphone news: prezzo, caratteristiche e schede tecniche a confronto

isis imessage

ISIS news, iPhone e iMessage sono più sicuri rispetto a WhatsApp e Facebook