in

Detto Fatto ricette Natale: la cioccolata in palla per un regalo originale

Originale, sfiziosa, innovativa, la cioccolata in palla di Detto Fatto è l’idea regalo perfetta per questo Natale. Realizzarla è semplice ed economico: occorrono infatti pochi ingredienti e qualche minuto di attenzione ed il regalo è pronto! Ingredienti per la cioccolata in palla: 100 g cioccolato al latte, 20 g cacao amaro, 60 g zucchero, 60 g fecola di patate, 1 pizzico di sale, 3 cucchiai di granella di nocciola, 2 cucchiai di meringhette, 2 cucchiai di mini marshmallow, 1 cucchiaio di perline di zucchero argentate.

Riponete in freezer la tavoletta di cioccolato e le lame del mixer per almeno 15 minuti. Polverizzate con il mixer il cioccolato, poi aggiungete il cacao amaro in polvere. Versate la miscela ottenuta in una ciotola, poi aggiungete lo zucchero, la fecola e un pizzico di sale.

Inserite con un imbuto il preparato al cioccolato all’interno della pallina di plastica. Dopo il primo strato al cacao create un secondo strato con la granella di nocciole. Sbriciolate le meringhette per creare l’effetto neve e completate con mini-marshmallow e decorazioni in zucchero. La palla di cioccolato è completata. Per mangiare il contenuto occorre versare il contenuto in un pentolino con circa 125 ml di latte, portando ad ebollizione come se si trattasse di una normale cioccolata calda.

tablet supporto

Regali di Natale tecnologici 2014 a meno di 50 euro: la cucina diventa hi-tech

Maurizio Crozza

Crozza copertina diMartedì 16 dicembre 2014: dalle Olimpiadi alla visita di Renzi a Papa Francesco