in

Detto fatto ricette: pizzette da passeggio con Caterina Balivo

Da Gravina di Puglia a Detto Fatto con Caterina Balivo! Michele Digiglio è il pizzaiolo specializzato nell’utilizzo della farina rimacinata, e negli impasti a lunga lievitazione e oggi ci presenta la pizza, ottimo sia per antipasto figer food o, come l’ha presentata lo chef, da passeggio.

Gli ingredienti per l’impasto sono: 100g di farina 00, 50g di semola rimacinata, 10g di sale, 2 g di lievito, 130ml di acqua, un cucchiaino di olio extravergine di oliva. Il procedimento per fare l’impasto è: sciogliere il lievito di birra nell’acqua, setacciare la farina 00 e la semola rimacinata e mescolare, aggiungere poi l’acqua, l’olio ed il sale. Dunque impastare con le mani per ottenere un composto liscio ed omogeneo. Lasciare lievitare. Stendere il disco pizza, tagliare delle strisce di pasta, avvolgere la pasta ad un cono precedentemente oleato e col coppapasta tagliare un disco, che sarà la pizza vera e propria.

Gli ingredienti per il condimento sono: 30g di salamino piccante, 4 acciughe, 2 mozzarelle, un cucchiaio di olive nere, due cucchiai di pasta col pomodoro, basilico qb. Bisognerà condire la pizza col salamino piccante, le acciughe, le mozzarelle, le olive, la passata di pomodoro e infornare a 200° per 10′, poi unire il cono alla pizza vera e propria con degli stuzzicadenti e aggiungere basilico a piacere. Buon appetito!

Caparezza concerto Capodanno 2015 Alghero

Capodanno 2015 Alghero: Caparezza in piazza

Taylor Swift & Harry Styles

Styles-Swift: galeotto l’afterparty del Victoria Secret’s Fashion Show 2014