in

Detto Fatto ricette: Tacos al cioccolato

Oggi, giovedì 11 dicembre, a Detto Fatto, la trasmissione condotta da Caterina Balivo, Domenico Spadafora, ci insegna a fare i Tacos al cioccolato. Ecco ingredienti e procedimento. 

Ingredienti per l’impasto dei tacos: 100g di zucchero a velo, 100g di burro, 100g di farina 00, 100g di albumi (4 uova circa). Bisognerà fondere il burro per poi impastarlo con lo zucchero a velo, versare nell’impasto la farina setacciata, quindi aggiungere gli albumi continuando sempre ad impastare. Una volta ottenuto il composto, stenderlo con una spatola a formare una sfoglia rettangolare che verrà messa in forno a 170° per 5 minuti.

Gli ingredienti per le banane caramellate sono: 3 banane, 100g di burro, 100g di miele. Dobbiamo scaldare il miele su una padella, aggiungere il burro e far caramellare le banane tagliate a rondelle. Poi dobbiamo lasciarle riposare finchè non diventano fredde. Sfornati i tacos, con qualcosa di cilindrico (ad esempio il matterello) diamo all’impasto la curvatura tipica e spennellare l’interno con del cioccolato fuso. Montare quindi 300g di panna e versarle al suo interno 100g di cioccolato fondente al 70% fuso. Comporre il taco mettendo nell’impasto cilindrico la panna montata al cioccolato e sovrapponendoci le banane caramellate. Buon appetito!

Natale 2014 a Napoli: tutti gli eventi in programma

capodanno 2015 offerte last minute

Capodanno 2015, offerte low cost