in ,

Detto Fatto tutorial capelli: il balsamo super nutriente all’olio di germe di grano per capelli secchi

Non servono balsami e shampoo particolari per nutrire i capelli, ma soltanto qualche ingredienti naturale e la giusta ricetta per ottenere risultati visibili in poco tempo. E’ questa l’idea lanciata dall’hairstylist Kikko Nalli a “Detto Fatto”, dove spesso vengono lanciati preziosi tutorial riguardanti la cura dei capelli, ovviamente rigorosamente al naturale. La ricetta qui proposta è quella del balsamo super nutriente, adatta per capelli secchi, sfibrati e rovinati dal calore di phon e piastre.

Iniziamo dagli ingredienti necessari per la preparazione di questo balsamo supernutriente: mezza banana, mezzo avocado, un tuorlo d’uovo, 2 cucchiaini di miele, 2 cucchiai di olio di germe di grano. Iniziare quindi con il frullare con il mixer banana e avocado sbucciati. Amalgamate quindi la polpa di frutta ottenuta con il tuorlo d’uovo, il miele e l’olio di germe di grano.

Applicate il balsamo sui capelli asciutti, stendendolo su tutta la lunghezza del capello. Lasciate in posa per 30 minuti, poi passate al risciacquo con acqua tiepida. Appena conclusa l’applicazione, passate allo shampoo. L’olio di germe di grano svolgerà la sua azione nutritiva, essendo adatto sia ai capelli secchia sia ai capelli rovinati da tinture e smog. Si consiglia l’utilizzo del balsamo super nutriente di “Detto Fatto” anche a chi ha problemi di forfora e di secchezza della cute.

Photo credit: ValuaVitaly/Shutterstock

 

Coppa Italia 2015: Fiorentina-Juve a Massa, Napoli-Lazio ad Orsato

fantasie moda 2015

Tendenze moda 2015: il camouflage è la fantasia più in voga, che look mascolino sia in primavera